
Riccardo Cristilli
31 agosto - 16:50 - MILANO
Fare esercizio e cambiare le proprie abitudini permette di migliorare il corpo anche nei punti più inaspettati
1 di 5:
Viso magro e sgonfio?
A chiunque può capitare in una fase della propria vita di guardarsi allo specchio e pensare di voler cambiare qualcosa del proprio aspetto fisico. Dal grasso addominale alle cosce grosse, fino a un viso rotondo, gonfio e paffuto che si vuole provare ad asciugare. Il primo aspetto su cui bisogna riflettere è che non è possibile ridurre il grasso solamente in un punto del proprio corpo, ancora meno pensare soltanto di sgonfiare il viso e renderlo più magro.
Per raggiungere quel risultato è necessario operare dei cambiamenti complessivi del proprio corpo attraverso esercizio fisico, una dieta equilibrata con il giusto equilibrio degli elementi nutritivi, riducendo lo stress e migliorando la qualità e la quantità delle ore di sonno.
Ovvio esiste sempre la soluzione chirurgica e il ricorso a trattamenti estetici ma sono spesso invasivi e costosi. Il consiglio è quindi di porsi un obiettivo realistico e raggiungibile, cambiando alcune abitudini alimentari e di vita e prendendosi il tempo necessario affinché questi cambiamenti risultino visibili.
Continua