Per la salvezza Nicola si affida ai due trequartisti, entrambi a segno contro il Monza
Roberto Pinna
2 aprile - 11:14 - MILANO
La “staffetta” dei trequartisti per la salvezza del Cagliari. I rossoblù di Davide Nicola si coccolano il momento del maestro Nicolas Viola e dell’allievo Gianluca Gaetano. Due giocatori di talento, due destini diversi, unico obiettivo: mantenere i sardi in Serie A per la seconda stagione consecutiva.
Coppia
—
Nell’ultimo successo per 3-0 contro il Monza, Viola ha aperto le danze con uno splendido colpo di testa e Gaetano ha messo in ghiaccio il risultato con una punizione perfetta. Con lo stesso giocatore ex Napoli che subito dopo la rete ha abbracciato prima il coordinatore tecnico della Primavera ed ex attaccante rossoblù, Roberto Muzzi, e poi proprio il compagno di reparto: "Nicolas per me è una figura importante, mi sta aiutando tanto con i suoi consigli e cerco di prendere sempre qualcosa di buono da quello che mi dice". Difficile, se non impossibile, utilizzarli insieme per Nicola ma la staffetta sta portando i suoi frutti. Gaetano, subentrando a Viola, aveva già segnato contro il Lecce, nel 4-1 della ventunesima giornata, e servito il passaggio vincente a Florinel Coman nel 2-1 al Parma alla ventiquattresima. Tutti scontri diretti decisivi nella corsa salvezza dove l’alternanza del trequartista ha fatto bene ai rossoblù.
No Empoli
—
È stata vietata la trasferta ai tifosi rossoblù per domenica a Empoli. Come indicato dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e valutato dal Casms, il comitato di analisi sulla sicurezza, al momento è vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Sardegna, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione del Cagliari.