I risultati della 16ª giornata: vincono Juve Next Gen e Atalanta U23, mentre l'Inter U23 pareggia contro la Pro Vercelli
Pietro Scognamiglio
30 novembre - 23:24 - MILANO
Ben 14 le partite della domenica, in attesa di un super lunedì con posticipi di grande interesse. Ecco quanto accaduto.
GIRONE A
—
È una fuga da doppia cifra quella del Vicenza, già campione d’inverno: al Menti (nove vittorie su nove) cade anche il Lecco grazie al colpo di testa di Stückler, su assist di Tribuzzi. Comunque vada a finire Cittadella-Brescia, big match del lunedì sera, la squadra di Fabio Gallo avrà almeno 10 punti di vantaggio sul secondo posto (quelli sul Lecco adesso sono 12). Al quinto posto c’è l’Alcione, che torna al successo regolando il Trento con due gol nella ripresa. In attesa del recupero di mercoledì sul campo della Dolomiti Bellunesi (che intanto fa 0-0 con la Giana), l’Inter U23 va sotto con la Pro Vercelli ma poi reagisce prendendosi un punto grazie all’autorete di El Bouchataoui.
GIRONE B
—
Senza subire il contraccolpo per i tre punti persi dopo l’esclusione del Rimini, l’Arezzo resta sul pezzo e supera la Sambenedettese grazie alla freddezza dal dischetto di Pattarello (a proposito, proprio l’ex Rimini D’Alesio è il favorito per sostituire Palladini sulla panchina della Samb, dopo l’interim di Mancinelli in questa giornata). In alta zona playoff, riprende la corsa del Guidonia che piazza il colpo a Terni e fa traballare la panchina di Liverani: succede tutto nel primo tempo, decisivo Esempio favorito da un errore del portiere D’Alterio. A quota 24 punti si arrampica anche il Carpi: la vittoria a Pontedera arriva al 96’ con la rovesciata dell’ex Pietra (dopo il fischio finale, due espulsioni in un parapiglia legato al mancato funzionamento dell’Fvs nella revisione del gol). Alla terza avversaria umbra affrontata in otto giorni, la Juventus Next Gen sorride superando il Perugia grazie al guizzo di Puczka (dall’altra parte, prima sconfitta della gestione Tedesco dopo sei risultati utili). Il subentrato Bifulco, dal dischetto all’ultimo respiro, evita al Campobasso il ko interno con la Pianese (terzo gol nelle ultime due partite per Bellini). Domani Vis Pesaro-Ascoli.
GIRONE C
—
Succede di tutto allo Zaccheria (davanti a meno di 500 spettatori), dove il Foggia ritrova il successo dopo tre mesi: ma è il Cosenza a mangiarsi le mani, con due rigori falliti da Garritano (entrambi concessi dopo revisione Fvs, alto il primo, parato da Perucchini il secondo) prima di subire il gol decisivo da Winkelmann in chiusura del lunghissimo recupero. In zona playoff arrivano con convinzione il rigenerato Potenza (3-1 al Casarano, doppietta di Selleri e tre assist di un eccellente Schimmenti) e il Cerignola che vince a Latina grazie a due rigori di Gambale ed Emmausso. Torna a correre l’Atalanta U23: in attesa del recupero sul campo della Casertana (mercoledì 3 dicembre), i ragazzi di Bocchetti ribaltano il Siracusa trascinati nel secondo tempo dall’ottimo ingresso di Misitano. Avanti con il nono gol di Fischnaller, il Trapani si fa raggiungere dal Monopoli (rigore trasformato dall’ex Maguette Fall) che sfiora anche il colpo con la traversa centrata da Tirelli. Domani Benevento-Salernitana.
GIRONE A, risultati
—
- Alcione-Trento 2-0 Chierichetti al 17’, Olivieri al 24’ s.t.
- Inter U23-Pro Vercelli 1-1 Rutigliano (P) al 4’ p.t.; autorete di El Bouchataoui al 19’ s.t.
- Vicenza-Lecco 1-0 Stückler al 24’ p.t.
- Dolomiti Bellunesi-Giana 0-0
GIRONE b, risultati
—
- Juventus Next Gen-Perugia 1-0 Puczka al 37’ s.t.
- Arezzo-Sambenedettese 1-0 Pattarello su rigore al 16’ s.t.
- Campobasso-Pianese 1-1 Bellini (P) al 25’ p.t.; Bifulco (Cb) su rigore al 54’ s.t.
- Pontedera-Carpi 0-1 Pietra al 51’ s.t.
- Ternana-Guidonia 1-2 Zappella al 10’, Durmush al 21’, Esempio al 43’p.t.
GIRONE C, risultati
—
- Atalanta U23-Siracusa 3-1 Molina (S) su rigore al 13’, Levak (A) al 48’ p.t.; Navarro (A) al 21’, Misitano (A) al 30’ s.t.
- Trapani-Monopoli 1-1 Fischnaller (T) al 12’ p.t., Fall (M) su rigore al 17’ s.t.
- Foggia-Cosenza 2-1 D’Amico (F) al 7’ p.t.; Ricciardi (C) al 31’, Winkelmann (F) al 55’ s.t.
- Latina-Cerignola 0-2 Gambale su rigore al 41’ p.t.; Emmausso su rigore al 52’ s.t.
- Potenza-Casarano 3-1 Ghisolfi (P) al 2’, Selleri (P) al 19’ p.t.; Selleri (P) al 6’, Chiricò (C) su rigore al 54’ s.t.








English (US) ·