Venus Williams, nozze con Andrea Preti a Ischia: tutti i dettagli

1 ora fa 1

Le nozze in una location esclusiva, con vista sul golfo di Napoli. Blindatissima e top secret la lista degli invitati

18 settembre - 15:12 - MILANO

Venus Williams e Andrea Preti hanno scelto Ischia per coronare il loro amore. La cerimonia tra l'icona del tennis mondiale e l'attore si terrà il 19 settembre, tra viste impareggiabili e festeggiamenti intimi. Un'unione che suggella una storia d'amore sbocciata appena un anno fa, ma che è già volata al fatidico sì.

Venus Williams e Andrea Preti, la location delle nozze

—  

La passione di Venus per Ischia è nata durante un soggiorno a Sant'Angelo, un pittoresco borgo che è entrato subito in risonanza con le corde della campionessa. Da lì alla location per le nozze il passo è stato breve: la scelta è ricaduta sul faro di Punta Imperatore, arroccato su un promontorio a picco sul mare e raggiungibile solo a piedi, con un sentiero ricavato nel tufo e 155 scalini. Dopo la cerimonia, gli ospiti si sposteranno in un ristorante firmato dallo chef stellato Nino Di Costanzo e dal maestro pizzaiolo Ivano Veccia. Per l'occasione, ça va sans dire, la struttura sarà riservata per intero all'evento, con un imponente servizio di sicurezza.

Ospiti e invitati

—  

Bocche rigorosamente cucite sulla lista dei partecipanti, ma le indiscrezioni riportate dal Messaggero parlano di super vip dal mondo dello sport e dello spettacolo. Le sorelle Williams sono già sull'isola con le rispettive famiglie e il team di wedding planner. L'unica conferma trapelata finora riguarda la cena di benvenuto, organizzata in un raffinato ristorante sul mare raggiungibile solo via barca, dove amici e parenti potranno godersi alcuni dei piatti tipici della tradizione partenopea.

L’amore tra Venus Williams e Andrea Preti

—  

A fine luglio, Venus Williams aveva pubblicamente confermato la relazione con Andrea Preti durante il suo ritorno al Washington Open: "Mi ha incoraggiata ad andare avanti ed è meraviglioso essere qui. Non mi ha mai vista giocare". Galeotto fu un evento di moda a Milano, dove i due si incontrarono per la prima volta. Preti ha raccontato: "Ci hanno presentati e lei ha cominciato a parlarmi in italiano, benissimo tra l’altro, e mi ha presentato la sua famiglia". Lui è andato quindi a prendere qualcosa da bere e Serena Williams ha fatto capolino: "Mentre stavo al bar, mi ha raggiunto Serena. Mi ha detto: 'Mi sa che piaci a mia sorella. Ti va se facciamo una chat noi tre su WhatsApp per tenerci in contatto?'". Da quel momento il destino ha fatto il resto: "Abbiamo iniziato a scriverci. Qualche settimana dopo il destino ha voluto che fossimo entrambi a Londra. Siamo insieme da allora".

In una lunga intervista, Preti ha confidato: "Io sono all’antica, mi piace aprire la portiera dell’auto, regalare fiori, tutte cose che mi ha insegnato mamma". Ma l'asso (di cuori) nella manica è stato la sua cucina: "Venus adora che io le prepari da mangiare. Segue una dieta senza glutine e adatta a un'atleta. Le piacciono tantissimo le mie polpette al sugo, diciamo che l'ho conquistata con quelle, le lasagne, il risotto ai funghi", ha scherzato l'attore.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo