La tennista americana a Washington battuto la 23enne Peyton Stearns. Anche "grazie" al fidanzato italiano...
Luigi Ansaloni
23 luglio - 15:17 - MILANO
È tornata a 45 anni tra le risatine generali di chi aveva dimenticato che fenomenale campionessa fosse stata. Con la sua classe ha risposte a domande non proprio piacevoli, dicendo che era tornata per “l’assicurazione sanitaria”. Venus Williams dimostra ancora una volta di che pasta è fatta, e che non è stata solo una giocatrice favolosa, al prime, ma continua ad essere un esempio per tutti, dentro e fuori dal campo.
nella storia
—
La sette volte campionessa slam con la vittoria contro la 23enne Peyton Stearns, numero 35 della classifica mondiale, a Washington è diventata la seconda donna più anziana a vincere una partita singolare a livello Wta Tour. Non accadeva dai tempi di Martina Navratilova che all’età di 47 anni sconfisse Catalina Castano a Wimbledon nel 2004, ovvero oltre 21 anni fa. In molti pensavano che la Stearns, ottima giocatrice, avrebbe fatto fare una brutta figura a Venus, che non scendeva in campo da 16 mesi (Miami 2024 contro Diana Shnaider). E invece, 6-3 6-4 per la Williams, il pubblico impazzito e tutti in delirio per questa donna straordinaria. L'ultima vittoria di Venus risaliva all’agosto 2023 al Cincinnati Open contro Veronika Kudermetova. Nel match contro la Stearns, la campionessa americana ha servito 9 ace e tirato una quantità di vincenti che non si vedono spesso, anche tra le più giovani. "Non sapevo se sarei riuscita a colpire una palla a inizio match, e ora sono qui", ha detto Venus, ringraziando il pubblico.
amore italiano
—
La Williams alla fine del match ha anche confermato la sua relazione con l’attore italiano Andrea Preti, che ormai va avanti da più di un anno. "Il mio fidanzato mi ha molto incoraggiata a continuare a giocare. Ci sono stati tantissimi momenti in cui volevo solo rilassarmi e abbandonarmi alla spensieratezza. Sapete quanto è difficile giocare a tennis? Non sapete quanto lavoro ci sia dietro, è come lavorare dalle 9 alle 17, solo che corri tutto il tempo. Sollevare pesi è come morire e poi ricominciare il giorno dopo. Quindi mi ha incoraggiata ad andare avanti ed è meraviglioso essere qui. Non mi ha mai vista giocare" ha detto Venus.