Jasmine debutterà contro una qualificata, al 2° turno una tra Sansovich e Kovic. Ma il vero ostacolo sarebbe la n.1 nei quarti. Rischio Rybakina per Bronzetti, dalla stessa parte di tabellone di Paolini
Luigi Ansaloni
21 agosto - 19:36 - MILANO
Jasmine Paolini debutterà contro una qualificata nel tabellone femminile dello Us Open, ultimo slam dell’anno, al via domenica. L’azzurra, testa di serie numero 7, è finita nel quarto di finale presidiato dalla numero 1 Aryna Sabalenka, una delle favorite del tabellone principale e campionessa in carica. Al secondo turno, poi, per la Paolini potrebbe essere una Aliaksandra Sansovich e Iva Jovic, temibile 17enne, per poi avere la Kessler e in ottavi un possibile, complicato incrocio contro Elena Rybakina.
le altre azzurre
—
Lucia Bronzetti, numero 56 del mondo, esordirà contro una qualificata per poi avere, in caso di vittoria, al secondo turno la Rybakina. La riminese è nella stessa parte di tabellone della Paolini e un derby sarebbe possibile. Difficile, certo, ma non impossibile. La terza italiana qualificata in tabellone, Elisabetta Cocciaretto, numero 87 del mondo, al sedicesimo slam in carriera, se la vedrà con la kazaka Yulia Putintseva. L’azzurra, in caso di vittoria, affronterebbe la vincente del match tra Anna Kalinskaya e la wild card americana Clervie Ngounoue. Al terzo turno, poi, Elisabetta troverebbe molto probabilmente la giocatrice più in forma del momento, la testa di serie numero due Iga Swiatek, vincitrice dello Us Open 2022, che farà il suo esordio nel torneo Emiliana Arango.