Una pallottola spuntata, al cinema il remake dell'iconico film, con Liam Neeson e Pamela Anderson

18 ore fa 1

Solo un uomo ha le pallottole giuste per guidare la squadra di polizia e salvare il mondo

30 luglio - 08:10 - MILANO

A più di trent'anni dall’ultimo episodio, la comicità di Una pallottola spuntata torna nelle sale con un reboot incalzante e straripante di gag. Alla regia c'è Akiva Schaffer, che rilegge lo spirito della saga rivisto e corretto per i tempi moderni, affiancato in sceneggiatura da Dan Gregor e Doug Mand. Protagonista di questa nuova avventura è Liam Neeson, nei panni del tenente Frank Drebin Jr., erede diretto dell'indimenticabile personaggio interpretato da Leslie Nielsen. Accanto a lui, Pamela Anderson e Paul Walter Hauser, CCH Pounder e Danny Huston. Al cinema dal 30 luglio.

Una pallottola spuntata 2025, trama

—  

La trama di Una pallottola spuntata resta in buona parte avvolta nel mistero, ma qualche indiscrezione è emersa grazie al trailer ufficiale. Tutto ruota attorno a Frank Drebin Jr., poliziotto pasticcione alle prese con un caso che lo porta a indagare sulla morte del fratello di Beth, l'affascinante personaggio interpretato da Pamela Anderson. Nel corso delle sue indagini, tuttavia, Drebin dovrà affrontare una minaccia ben più pericolosa: il possibile smantellamento della sua squadra di polizia, mentre una serie di rapine minaccia la città. A muovere le fila di tutto, però, sembra esserci un misterioso antagonista, interpretato da Kevin Durand.

cast

—  

Il protagonista di Una pallottola spuntata è Liam Neeson, che interpreta il tenente Frank Drebin Jr., chiamato a raccogliere il testimone del padre in un'improbabile indagine. Al suo fianco Pamela Anderson nel ruolo di Beth, la donna coinvolta nel caso dopo l'omicidio del fratello. Paul Walter Hauser veste i panni del capitano Ed Hocken Jr. Nel cast anche Danny Huston, CCH Pounder e Busta Rhymes.

Una pallottola spuntata, curiosità

—  

La gestazione di Una pallottola spuntata è stata funestata da ripensamenti e progetti naufragati. Già nel 2009 si era ipotizzato di proseguire la saga con Leslie Nielsen ancora protagonista: il film, intitolato The Naked Gun: What 4? Rhythm of Evil, avrebbe dovuto raccontare di Frank Drebin intento ad addestrare una giovane recluta. Nonostante avesse ricevuto un ok preliminare da Paramount e fosse stato persino promosso da produzione televisiva a cinematografica, il progetto fu poi accantonato per motivi economici. Lo sceneggiatore Alan Spencer spiegò di essersi impegnato nella scrittura come una "missione di salvataggio", ma dopo la richiesta dello studio di ridurre la presenza di Nielsen a un semplice cameo, abbandonò il progetto.

Il rilancio vero e proprio è arrivato anni dopo, quando Seth MacFarlane ha proposto a Paramount un nuovo reboot con Liam Neeson nel ruolo principale. A quel punto, la produzione è stata affidata ad Akiva Schaffer. Le riprese sono iniziate il 6 maggio 2024 ad Atlanta, con il titolo provvisorio Law of Toughness, e si sono concluse il 28 giugno.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo