UM Motorcycles Rockville 125 arriva in Italia: come è fatto e quanto costa

1 ora fa 1

Profilo muscoloso, gomme semitassellate e sfruttabile a partire dai 16 anni di età con patente A1: UM Motorcycles Rockville 125 sbarca sul nostro mercato con tanto di parabrezza regolabile. Ecco il prezzo

Matteo Solinghi

17 dicembre - 13:19 - MILANO

Si chiama Rockville 125 ed è il nuovo scooter GT Adventure di UM Motorcycles, azienda americana nata a Miami nel 1999 e impegnata nel campo delle due ruote. Osservando, a primo impatto, il design di questo piccolo scooter, pare subito evidente come il profilo muscoloso, le linee squadrate e lo sguardo aggressivo donino grinta al veicolo. Non a caso il look è ispirato alle terre selvagge del Midwest americano. Sotto la scocca, però, non c’è un motore da maxiscooter, bensì un monocilindrico 4T da 124,8 cc raffreddato a liquido in grado di erogare fino a 11,2 Cv di potenza a 8.250 giri/min e 11,7 Nm di coppia a 6.500 giri/min, in modo tale che lo si possa guidare a partire da 16 anni di età con patente A1.

Un po’ italiano

—  

L’animo avventuroso dello scooter è sottolineato dalla presenza di pneumatici semitassellati, grazie ai quali non è utopia affrontare strade bianche e semplici tratti lontano dall’asfalto. Si amplia così la gamma UM Motorcycles in Italia ed in Europa in generale, con un’offerta dedicata a chi cerca un mezzo urbano accessibile (il prezzo è pari a 3.390 euro) e dal look coinvolgente. A questo proposito, gioca un ruolo fondamentale il centro di progettazione e design di Torino, dove lo stile americano e l’ingegneria italiana si fondono.

UM Motorcycles Rockville 125: la dotazione tecnica

—  

Lo scooter Rockville 125 promette un buon equilibrio tra prestazioni, comfort, consumi e facilità di guida, con i suoi 140 kg di peso e sella a 78,5 cm da terra. Il design del Rockville 125 è caratterizzato da linee aerodinamiche e un’impostazione sportiva. La dotazione tecnica comprende un impianto frenante a doppio disco e sistema Abs, il controllo di trazione e la combinazione di cerchi da 14” all’anteriore e 13” al posteriore. L’interfaccia prevede un display Tft a colori con mirroring phone, mentre un parabrezza regolabile, il serbatoio da 12,5 litri, un vano sottosella in grado di ospitare un casco jet, una porta Usb e il sistema Smart Key completano il pacchetto.

Leggi l’intero articolo