Milan-Füllkrug, ci siamo: accordo, visite a Milano, ma... niente esordio a Cagliari

2 ore fa 2

I dirigenti rossoneri lavorano per raggiungere l'intesa definitiva con il West Ham: la base è il prestito con diritto di riscatto tra i 13 e i 15 milioni. Gli inglesi chiedono l'obbligo, ma il calciatore spinge per trasferirsi a Milano. Può arrivare in città quando la squadra tornerà dall'Arabia Saudita. A Cagliari il 2 gennaio, però, non ci sarà perché...

17 dicembre 2025 (modifica alle 14:59) - RIAD

Niclas Füllkrug è sempre più vicino al Milan. Anzi, è praticamente un giocatore rossonero. Mancano da definite gli ultimi dettagli dell'operazione, ma il club di via Aldo Rossi è in contatto con il West Ham ed ha capito che gli inglesi non opporranno eccessive resistenze alla partenza dell'attaccante tedesco che può sbarcare a Milano in anticipo rispetto al 2 gennaio, giorno d'apertura ufficiale della finestra invernale di mercato. L'idea è di consentirgli di arrivare in città già nei prossimi giorni, dopo il rientro della squadra dall'Arabia Saudita e magari dopo il Natale. Così potrebbe svolgere le visite mediche e iniziare... ad ambientarsi con calma. Una mossa intelligente che evidenzia la bravura della dirigenza milanista: Furlani e Tare hanno capito che l'infortunio di Gimenez poteva creare problemi in un mese (gennaio) ricco di partite di campionato e hanno trovato subito una soluzione low cost per colmare la lacuna.

trattativa

—  

Füllkrug firmerà con il Milan un contratto da sei mesi e arriverà in prestito con diritto di riscatto per una cifra tra i 13 e i 15 milioni. Le parti (i due club) stanno ancora discutendo di questi aspetti perché in realtà il West Ham vorrebbe un obbligo di riscatto oppure un riscatto condizionato al raggiungimento di un obiettivo di squadra più o meno complicato. Il Milan invece è fermo sulla sua offerta di prestito con diritto di riscatto, ma nessun impegno per il futuro. Il calciatore è dalla sua parte perché in una stagione e mezzo nella società londinese ha giocato, complici anche problemi fisici, appena 29 gare e segnato 3 reti. Quest'anno è a quota 9 presenze e zero reti. Ecco perché vuole cambiare e provare un'avventura in Italia.

TESSERAMENTO

—  

Se non ci saranno sorprese nella trattativa e nei test fisici, Füllkrug diventerà un giocatore del Milan dal 2 gennaio in poi, quando sarà possibile depositare in Lega Calcio Serie A i contratti dei nuovi acquisti. Per regolamento, però, non potrà essere disponibile già dalla trasferta del 2 gennaio a Cagliari (ore 20.45) perché non ci sono i tempi tecnici per il tesseramento. Allegri potrà contare su di lui dall'8 gennaio in poi, nel match contro il Genoa, e si tratterà di un arrivo importante visto che Gimenez domani mattina si opererà e l'attacco rossonero, fino allo sbarco del tedesco, potrà contare solo su Pulisic, Leao, Nkunku e all'occorrenza su Loftus-Cheek.

Leggi l’intero articolo