Saranno 300 i volontari impegnati
per la UEFA Super Cup 2025, in programma il 13 agosto allo
Stadio Friuli tra PSG e Tottenham, provenienti da 27 Paesi
diversi, con una quota femminile del 45 per cento. Di questi,
195 sono friulani. Per l'occasione, UEFA ha ideato anche un logo
dedicato che unisce la grafica ufficiale alla storica aquila
della Regione. I dettagli sono stati comunicato oggi durante la
conferenza stampa allo Stadio Friuli.
Oltre al grande calcio, il territorio si prepara con una
serie di eventi e iniziative. Udine, Trieste, Gorizia, Grado e
Lignano "vestiranno" il city dressing della Super Cup, ospitando
dal 28 luglio al 14 agosto palloni giganti brandizzati e tappe
della Trophy Experience: un tour itinerante che porterà in
mostra i trofei di Champions League, Europa League e Supercoppa
Europea.
Proprio nel cuore di Udine (tra piazza Libertà, via
Mercatovecchio e piazza San Giacomo) si terrà il UEFA Fan
Festival (12 e 13 agosto), con giochi, attività, aree bimbi e
villaggio degli sponsor. Due saranno i Fan Meeting Point per le
tifoserie: piazza Primo Maggio accoglierà i sostenitori del
Tottenham, parco Moretti quelli del PSG.
Il biglietto della partita diventerà inoltre un pass
culturale: musei aperti e ridotti a Udine e in tutta la regione,
audioguide gratuite e agevolazioni per scoprire Aquileia,
Trieste, Cividale del Friuli e Gorizia.
Local ambassador dell'evento sarà l'olimpionico Jonathan
Milan, testimonial del marchio "Io sono Friuli Venezia Giulia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA