Le divise per la prossima stagione saranno vistosissime. E giovedì verrà svelata la maglia bianca, di cui si conoscono già i particolari, cominciando dal diavoletto al posto dello stemma
Lorenzo Cascini
1 luglio - 14:26 - MILANO
Un’anticipazione l’avevamo avuta il 24 maggio in occasione di Milan-Monza, ultima di campionato. I rossoneri avevano giocato con quella che sarà la nuova prima maglia, incluso Maignan che aveva sfoggiato la divisa verde acqua da portiere. Ma le novità più significative sono sulla seconda maglia bianca e sulle altre due da portiere.
Il diavoletto
—
La principale novità riguarda la seconda maglia per i calciatori di movimento, che sarà ufficialmente svelata il 3 luglio. Le anticipazioni però sono confermate. Il diavoletto, nella divisa da trasferta, sostituirà il logo e sarà ben visibile all’altezza del cuore. Il simbolo riporta agli anni ottanta (non si vedeva dal 1986). Sarà rosso, sulla divisa bianca. Altri particolari: il colletto, a girocollo nero, e le maniche tricolori, biancorossonere. Sopra al diavoletto, in nero, la stella. Il Milan ha pubblicato un video sui suoi canali social in cui si intravede la maglia e si intuiscono i nuovi dettagli.
Portieri
—
L’altra novità riguarda la seconda e terza maglia da portiere. La prima, come detto, Maignan l’aveva già indossata. Più curiose, invece, la seconda e la terza: arancione una, verde l’altra. Particolari anche le fantasie su entrambe le maglie, realizzate da Puma (in versioni simili) per tante squadre tra cui Arsenal e Manchester City. La stranezza maggiore? Sulle maglie comparirà il rosa, molto strano per il Milan: sulla maglia verde comparirà su una manica e sul logo, che anche per i portieri sarà di un solo colore.
