I giocatori consigliati per la difesa in questo turno di Fantacampionato
Orazio Redi
8 maggio - 09:28 - MILANO
Archiviati gli impegni con le semifinali delle coppe europee, la Serie A si appresta a ripartire. Ad aprire le danze del Fantacampionato Gazzetta saranno Milan e Bologna, impegnate nell'anticipo del venerdì sera. Per i fantallenatori, quindi, si avvicina il momento della formazione. Dopo aver analizzato i migliori portieri, i migliori centrocampisti e i migliori attaccanti da schierare, ecco i 3 difensori consigliati per questo turno.
il top
—
Fattore vincente in chiave modificatore, Amir Rrahmani (fantamedia 6,3) ha raccolto la bellezza di sette 6,5 consecutivi al Fantacampionato Gazzetta. Sempre titolare in campionato e protagonista fin qui con un gol e due assist, l'ex Udinese avrà ancora una volta il compito di guidare la difesa di un Napoli che dovrà fare a meno dell'infortunato Buongiorno. Contro il Genoa, a secco di vittorie da quattro turni, vietato lasciarlo fuori: per averlo bisogna investire 44 crediti.
la certezza
—
Insufficiente una sola volta nelle ultime sei di Fantacampionato Gazzetta, Mergim Vojvoda (fantamedia 6,2) si sta rivelando una vera e propria garanzia. Arrivato al Como a gennaio, l'ex Toro ha realizzato con la nuova maglia due assist e un gol, facendo così schizzare la sua valutazione fino a 28 crediti (a inizio stagione per averlo ne bastavano 19). Schierarlo contro il Cagliari potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata, soprattutto considerando l'ottimo momento che sta vivendo la sua squadra: 5 vittorie consecutive, mai successo nella storia del club in Serie A.
la scommessa
—
L'infortunio al ginocchio è ormai definitivamente alle spalle: Kialonda Gaspar (fantamedia 5,9) è tornato ad essere, insieme a Baschirotto, il leader della difesa del Lecce. Quotato 14 crediti, il centrale classe '97 ha conquistato la bellezza di tre 6,5 e un 7 nelle ultime sei di Serie A. Contro un Verona in grande difficoltà, reduce da tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei di campionato, giusto puntare su di lui.