Sono stati abbattuti molti capi di bestiame e per questioni di sicurezza l'organizzazione ha tagliato la prima salita al Col de Saisies. Partenza con un'ora di ritardo rispetto al programma originario
24 luglio 2025 (modifica alle 22:55) - MILANO
Cambia il percorso della diciannovesima tappa del Tour de France Albertville–La Plagne, ultimo tappone alpino in programma venerdì 25 luglio. La scoperta, all'interno di un allevamento situato proprio lungo il percorso, di un focolaio di dermatite contagiosa bovina, ha portato all'abbattimento degli animali. Per rispetto della delicata situazione degli allevatori interessati e al fine di preservare la serenità e la sicurezza della corsa, si è deciso, in accordo con le autorità, di modificare il percorso della tappa e di non scalare il Col des Saisies.
ridotta
—
La partenza verrà data come previsto all'uscita di Albertville, ma alle 14.30, con un'ora di ritardo rispetto al programma originario. Dopo 7 km di trasferimento, i corridori prenderanno la direzione della D925 dove verrà data la partenza effettiva. La corsa riprenderà quindi il percorso iniziale poco prima di Beaufort (km 52,4 del tracciato iniziale). A causa di questa modifica, che comporterà in particolare l'assenza del Col des Saisies, il percorso della tappa sarà di 95 km invece dei 130 previsti.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA