Torna l'Hoop District: il torneo 3x3 per creators riparte il 22 febbraio da Bologna

2 ore fa 1

Dopo il grande successo dell'anno scorso, l'evento ritorna con tanti protagonisti, più città coinvolte e molto divertimento per chi ama il basket e la cultura urbana

5 febbraio - 15:21 - MILANO

Il torneo di basket 3x3 per creatori di contenuti targato Eurolega e Turkish Airlines ritorna con tante novità a partire dalle città protagoniste. Bologna (22 febbraio) e Atene (15 marzo) ospiteranno i gironi preliminari, mentre Barcellona (12 aprile) sarà la città che ospiterà le Finali. Alcuni dei nomi che hanno già confermato la loro partecipazione sono Tresco (campione in carica), aledellagiusta, margauxnonato, zacxcviii o totochegang tra gli altri (lista completa di seguito). Si sfideranno di nuovo per il campionato, ma anche per il bonus di 5.000€ destinato al creatore che genererà più engagement.

il torneo

—  

Il formato della competizione quest'anno sarà diverso rispetto alle scorse edizioni: quattro squadre si sfideranno per la qualificazione, con due posti per le Finali a Barcellona, dove dovranno battere il campione in carica in una serie di sfide che promettono tanto divertimento. I tifosi potranno seguire le sfide online e dal vivo! Quest’anno infatti chiunque sarà il benvenuto per assistere gratuitamente a uno dei tornei, per farlo basta registrarsi velocemente qui per ottenere il tuo codice QR di accesso. 

location

—  

Ogni location sarà trasformata in una città neo-retro, divisa in quartieri dinamici, ciascuno rappresentante un tema di lifestyle distinto, dove marchi, fan e influencer potranno interagire più da vicino che mai. Le partite si giocheranno nella gabbia ottagonale con i posti VIP  di Turkish Airlines, ma intorno ad essa ci saranno DJ dal vivo, show di breakdance, dunk contest, una sfida di basket sponsorizzata da Motorola e una visita al passato con il BKT retro-trophy tour in un omaggio al 25° anniversario della EuroLeague.

Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo