Therapy Show, a Bologna show di Formoso per il benessere mentale

1 giorno fa 5

Quando la musica cura, e diventa una esperienza terapeutica: il Formoso Therapy Show di Adriano Formoso, al Cine Teatro Orione di Bologna il 19 settembre. Si tratta di un'esperienza che unisce musica e scienza per il benessere mentale. Dopo i sold out al Teatro San Babila di Milano e varie repliche in altre città, il Formoso Therapy Show arriva per la prima volta a Bologna. Emozione, ironia e riflessione profonda nello spettacolo ideato e interpretato da questo artista e terapeuta. "Il Formoso Therapy Show è il primo format in Italia a fondere intrattenimento, psicologia e spiritualità, parlando al pubblico con un linguaggio autentico, diretto e profondamente trasformativo" dice Formoso.
    "Più che uno spettacolo, è una vera e propria esperienza".
    Formoso non solo guida alla scoperta della Neuropsicofonia (approccio innovativo che coniuga arte, scienza e psicologia), ma offre al suo pubblico una serie di consapevolezze per la propria crescita personale e il proprio benessere psicologico in una serata a teatro, con una modalità originale, piacevole e allegra. Sul palco si alternano storytelling coinvolgente, musica, ironia e spunti di riflessione capaci di far ridere, commuovere e, soprattutto, guardarsi dentro. È uno show che accompagna lo spettatore in un viaggio emotivo lo prepara per conquistare nuove consapevolezze.
    Milanese, Formoso è conosciuto al grande pubblico anche per essere stato protagonista della rubrica del TG2 "Tutto il bello che c'è", dove proponeva le sue "pillole" di canzoneterapia e Neuropsicofonia. È anche il primo cantautore italiano, psicologo, omeopata, naturopata e psicoterapeuta ad aver portato la musica in un reparto ospedaliero di ostetricia e ginecologia, presso un importante ospedale milanese. Ricercatore nell'ambito delle neuroscienze, si dedica da sempre allo studio della relazione tra musica, cervello ed emozioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo