Superlega, Darlan-Mozic immarcabili, Verona vola: 3-0 a Grottazzolina

10 ore fa 1

I veneti battono in trasferta i marchigiani. Domani cinque partite per la seconda giornata di campionato, spicca Perugia-Civitanova

Mauro Giustozzi

25 ottobre - 19:50 - MILANO

YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA-RANA VERONA 0-3 (21-25, 17-25, 20-25)

—  

Seconda vittoria piena per Verona e secondo ko che lascia a zero punti Grottazzolina. Rullo compressore il sestetto di Soli che ha avuto nel servizio e nell’attacco i suoi punti di forza in una prova collettiva di alto spessore. Un gioco da ragazzi per Christenson innescare le sue bocche di fuoco, con Mozic e Darlan immarcabili ed un Keita letale. Nel primo set Golzadeh, nel terzo Tatarov, forse inserito troppo tardi, la Yuasa Battery hanno provato ad opporsi ad una Rana che però ha avuto sempre il controllo della sfida, respingendo gli sporadici tentativi marchigiani di tornare in gioco. Domani le altre partite della seconda giornata di campionato con la sfida fra Perugia e Civitanova.

Primo set che vede Verona partire forte con Cortesia e Keita protagonisti nel 10-15. Marchigiani che non si scompongono, assestano servizio e attacco, e grazie all’iraniano Golzadeh guadagnano la parità nel finale del set, deciso poi per i veneti dall’ace di Cortesia e l’attacco di Vitelli. Nel secondo lo show di Mozic e Keita annichilisce Grottazzolina che si stacca subito nel punteggio e non basta Stankovic, con qualche sussulto a servizio e muro, a fermare la cavalcata vincente della squadra di Soli padrona assoluta del parziale. Nel terzo Tatarov dà la scossa alla Yuasa, che però resta sempre staccata di tre punti e poi cede nel finale sotto i colpi dell’azzurro Sani che mette la firma sugli ultimi punti della sfida. 

Grottazzolina: Golzadeh 11 punti. Muri squadra 3. Ace squadra 4. 

Verona: Darlan 13 punti, Mozic 13 punti. Muri squadra 9. Ace squadra 11. Ferreira

Leggi l’intero articolo