Stasera riparte "Splendida Cornice" con Geppi Cucciari. Tra gli ospiti c'è Woody Allen

4 ore fa 2

Carla Signoris, Brenda Lodigiani e Gianna Serra saranno invece protagoniste di un omaggio a Stefano Benni

16 ottobre - 08:49 - MILANO

Geppi Cucciari torna in prima serata con la nuova stagione di Splendida Cornice, al via giovedì 16 ottobre. Il varietà culturale fonde come sempre attualità, costume e tagliente ironia, ma stavolta si presenta con una sigla inedita. Sulle note rivisitate di Pedro di Raffaella Carrà, Cucciari dedicherà infatti un inno alla Rai. Appuntamento alle 21.20 su Rai 3.

Splendida Cornice, ospite Woody Allen

—  

In occasione della serata d'esordio del programma, Woody Allen sarà presente in studio per parlare del suo nuovo romanzo. Si intitola Che succede a Baum? e racconta le disavventure di Asher Baum, scrittore ebreo di mezza età travolto da crisi creative, gelosie familiari e fin troppe ansie, in una New York che raccoglie tutte le ossessioni della modernità.

Geppi Cucciari affiderà poi a Carla Signoris, Brenda Lodigiani e Gianna Serra un omaggio al talento comico e creativo di Stefano Benni, venuto a mancare lo scorso settembre. Poi, un momento dedicato alla "Scala del Calcio", cioè San Siro, prima della demolizione. Infine, un aggiornamento sulla situazione attuale a Gaza.

La musica a Splendida Cornice

—  

Ad accompagnare ogni istante del programma, la band guidata da Nicola “Ballo” Balestri, lo storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop. Con lui Tommaso Ruggiero alla batteria, Daniele D’Alessandro a tastiere e clarinetto, e Davide Angelica. La trasmissione è una produzione di Rai Cultura con ITV Movie (gruppo Banijay), scritta da Geppi Cucciari assieme a Luca Bottura con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Sara Deiana, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e Federico Vozzi.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo