Nell'evento pre US Open Flavia tornerà in campo 10 anni dopo il suo trionfo. Presenti per l'esibizione anche Agassi, Gauff e Del Potro tra gli altri
Pellegrino Dell'Anno
21 agosto - 16:55 - MILANO
Il giorno più bello del tennis italiano, almeno finora, rimane sabato 12 settembre 2015. Quando a Flushing Meadows una brindisina e una tarantina, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, giocarono una contro l'altra per il titolo dello US Open. Che vinse proprio Flavia, annunciando poco dopo che il 2015 sarebbe stato il suo ultimo anno da tennista. Dieci anni dopo, quasi a rispettare la ricorrenza, per la prima volta tornerà in campo allo US Open. Da tennista, per un'occasione speciale.
stars of the open
—
Una notte delle stelle, una serata di gala a tema tennistico andrà in scena a Flushing Meadows nella notte italiana tra giovedì 21 e 22 agosto. L'evento, che sarà visibile dalle 1.00 su SuperTennis, offrirà divertimento e spettacolo in una sorta di mini torneo di doppio misto. Questo sì un'esibizione, che andrà ad unire stelle di ieri e stelle di oggi. Pennetta farà coppia con Flavio Cobolli, n.26 al mondo, contro i coniugi Monfils, Gael Monfils ed Elina Svitolina. Le due coppie si sfideranno, ovviamente sull'Arthur Ashe, come terzo dei quattro match.
leggende, da agassi a del potro
—
Ad inaugurare la serata sarà il derby tra icone americane, con Andre Agassi e Coco Gauff che sfideranno John McEnroe e Venus Williams. A seguire, nel match probabilmente più atteso da un punto di vista del gioco, i cuori sudamericani di Juan Martin del Potro (ultimo non europeo a vincere uno Slam) e Joao Fonseca contrapposti all'ultimo americano n.1 al mondo Andy Roddick e as Alex Michelsen. Chiuderà la serata il match più particolare di tutti: Bethanie Mattek-Sands e Casey Ratzlaff, n.10 al mondo del tennis in carrozzina, contro Jack Sock e Dana Mathewson. Che è la n.8 al mondo di specialità e prima donna statunitense capace di vincere un Major in carrozzina a Wimbledon 2022.
Il programma delle partite:
Match 1: Agassi/Gauff vs McEnroe/V. Williams
Match 2: Del Potro/Fonseca vs Roddick/Michelsen
Match 3: Pennetta/Cobolli vs Monfils/Svitolina
Match 4: Mattek/Sands-Ratzlaff vs Sock/Mathewson