Spezia, arriva Cittadini. Due ali per il Catanzaro e il Venezia punta Oliveri

11 ore fa 1

Al Frosinone Raimondo, Corrado e ora Baldursson. Nikolaou a Bari. Mantova: Jack

Nicola Binda

Giornalista

17 luglio - 07:42 - MILANO

Prestito secco con valorizzazione e diritto di riscatto e controriscatto, oggi le visite mediche e poi la firma. La formula è quella classica ma stavolta vale di più, perché Giorgio Cittadini è uno dei difensori centrali più promettenti della sua generazione e vederlo tornare in pista non può che far piacere. L’Atalanta l’ha mandato (dopo Vlahovic) allo Spezia per disputare una stagione da protagonista e poi riportarlo in Serie A, sperando che la sfortuna (rottura del crociato e altre piccole conseguenze) decida di lasciarlo in pace. Se lo merita Cittadini e lo spera lo Spezia, che ha ingaggiato anche due giovani come Onofri (Ravenna) e Chiabotto (Bra, dove resta in prestito). 

Scatenato

—  

La squadra del giorno è il Frosinone, che oggi si raduna con tante novità. Preso Raimondo dal Bologna (era a Venezia prima e a Salerno poi), ha firmato anche Corrado (svincolato dal Brescia) superando il Padova. Adesso è la volta del centrocampista islandese Baldursson, che il Bologna ha ripreso dopo la stagione all’Elfsborg: scelto lui e non Yepes, ex Samp che ha tentennato troppo. 

Le altre

—  

Il Catanzaro apre le ali e punta sui 2005: arrivano Nuamah (svincolato dal Brescia, l’ha preso il Sassuolo che l’ha girato in prestito) e il francese Seha del Marsiglia. Tra le ufficialità di giornata, ecco Ceesay (ex Cesena) dal Malmoe all’Empoli, Pyythia (ex Südtirol) dal Bologna al Modena, Tavsan (ex Cesena) dal Verona alla Reggiana che ora attende Rover (Südtirol), Accornero (ex Pescara) dal Genoa alla Carrarese e Gyasi (ex Empoli) al Palermo, che continua a dialogare con il Modena per avere Palumbo e cedere Di Mariano. Il Venezia sta per chiudere con l’Atalanta per l’arrivo di Oliveri, reduce da una buona stagione a Bari, dove oggi in ritiro arriva Nikolaou (ex Palermo). E’ fatta anche per Tronchin dal Cittadella al Südtirol, mentre il Mantova conta di chiudere a breve con Fellipe Jack in prestito dal Como che l’ha appena preso dal Palmeiras. E il Pescara è in pressing sul Sassuolo per Leone. 

Serie C

—  

Spicca infine il mercato del Benevento, che ha preso Scognamillo del Catanzaro, Borghini dell’AlbinoLeffe e Della Morte del Vicenza, dove per l’attacco arriva Capello dall’Arezzo. Tra le altre novità di giornata sono da segnalare Capomaggio (Cerignola) alla Salernitana e De Marco (Pescara) al Potenza.

Leggi l’intero articolo