Finisce 1-1 tra Trento e Lecco, con il Brescia che ora può tentare il sorpasso. Pari anche tra Carpi e Sambenedettese e tra Cavese e Casarano
Pietro Scognamiglio
31 gennaio - 23:41 - MILANO
girone a
—
Torna con un pari il Lecco da Trento: l’autorete di Chinetti su angolo di Metlika, a tempo scaduto, ripristina l’equilibrio rispondendo al vantaggio di Candelari (sempre da angolo). Lecco adesso a più 2 sul Brescia terzo, che può sorpassarlo lunedì nel posticipo sul campo della Giana. Quarta rimane almeno per stasera l’Inter U23, che raggiunge la Pergolettese sull’1-1: a Corti replica Cinquegrano, che svetta di testa su delizioso assist di Topalovic (entrambe allungano così le rispettive serie positive). Il Lumezzane si prende il derby bresciano, ribaltando l’Ospitaletto: padroni di casa avanti con Bertoli, poi però arriva il micidiale uno-due di Ferro e Caccavo che tiene la squadra di Troise agganciata alla zona playoff. Nel poker di un Arzignano dominante sulla Triestina, doppietta di Lakti. La Dolomiti Bellunesi fa suo lo scontro salvezza con la Virtus Verona: decide Marconi a inizio ripresa, con gli ospiti in dieci già dal 37’ per l’espulsione di Daffara.
girone b
—
Reduce da un tris di sconfitte, la Vis Pesaro si rilancia ribaltando la Pianese (che non perdeva da nove partite): al vantaggio toscano di Martey rispondono – su due palle inattive battute da Di Paola – Vezzoni e Stabile. Con gol e assist di Bifulco (che raggiunge quota 10 in classifica marcatori), il Campobasso ribalta il Pontedera che era passato in vantaggio con l’ex Vitali. Lo 0-0 tra Carpi e Sambenedettese è lo specchio del momento che vivono entrambe: gli emiliani non vincono da 8 giornate, la Samb ne ha vinta una sola nelle ultime 15. Prosegue la risalita del Bra, al sesto risultato utile che fa vedere la luce oltre la zona playout: basta lo spunto di Sinani per battere il Gubbio.
girone c
—
Cade inaspettatamente il Catania contro il Sorrento, che era uscito indenne – unica squadra, a oggi – anche dal Massimino all’andata (0-0): subito in vantaggio con Forte, la squadra di Mimmo Toscano (con una difesa nuova per due terzi) si fa raggiungere da Sabbatani e superare a stretto giro da Crecco, mentre è l’ottimo Federico Ricci – nella serata in cui segna anche il gemello Matteo, al Ferraris - a chiudere i conti nella ripresa. Lo scivolone del Catania dà la possibilità di approfittarne alle dirette concorrenti: il Benevento (sul campo dell’Atalanta U23) può allungare in vetta, la Salernitana (che ospita il Giugliano) può quantomeno accorciare sul secondo posto. Nel pari tra Cavese e Casarano, gol dei padroni di casa del neo arrivato Ubani (dalla Salernitana).
- Arzignano-Triestina 4-1 Lakti (A) al 30’ e al 44’ p.t.; Mattioli (A) al 6’, Okolo Ikechukwu (T) al 22’, Lanzi (A) al 26’ s.t.
- Dolomiti Bellunesi-Virtus Verona 1-0 Marconi al 9’ s.t.
- Trento-Lecco 1-1 Candelari (T) al 39’; autorete di Chinetti (T) al 49’ s.t.
- Inter U23-Pergolettese 1-1 Corti (P) al 35’ p.t.; Cinquegrano (I) al 7’ s.t.
- Ospitaletto-Lumezzane 1-2 Bertoli (O) al 15’, Ferro (L) al 32’, Caccavo (L) al 37’ s.t.
- Pianese-Vis Pesaro 1-2 Martey (P) al 26’ p.t., Vezzoni (VP) al 36’ p.t.; Stabile (VP) al 42’ s.t.
- Bra-Gubbio 1-0 Sinani al 35’ p.t.
- Campobasso-Pontedera 3-2 Vitali (P) al 23’ s.t.; Bifulco (C) al 5’, Salines (C) al 14’, Gargiulo (C) al 32’, Nabian (P) al 46’ s.t.
- Carpi-Sambenedettese 0-0
- Cavese-Casarano 1-1 Chiricò (Cas) su rigore al 18', Ubani (Cav) al 39' s.t
- Sorrento-Catania 3-1 Forte (C) al 6’, Sabbatani (S) al 13’, Crecco (S) al 26’ p.t.; Ricci (S) al 45’ s.t.











English (US) ·