In un'intervista, l'attrice spagnola ha rotto il silenzio dopo la separazione da Raoul Bova. E su Andrea Iannone: "Ha valori simili ai miei"
3 febbraio 2026 (modifica alle 16:27) - MILANO
Dopo mesi di riserbo, Rocío Muñoz Morales ha deciso di parlare e raccontare la sua versione dei fatti. In una lunga intervista a Vanity Fair, l'attrice 37enne affronta il terremoto mediatico che ha travolto la storia con Raoul Bova, una relazione durata quattordici anni e naufragata la scorsa estate sotto le cannonate di un gossip che definisce "grottesco e sgradevole" e che l'ha spinta a chiudersi per proteggere la serenità delle sue bambine. Ne emerge il ritratto di una donna che non si percepisce "vittima", ma che ha visto il suo mondo crollare all'improvviso davanti ai propri occhi. Poi, il capitolo Stefano De Martino e la sintonia con Andrea Iannone: "Ha valori simili ai miei".
la scoperta del tradimento
—
"Siamo stati una famiglia fino alla scorsa estate", spiega Rocío Muñoz Morales. "Stavamo insieme da 14 anni e, come ogni coppia, abbiamo avuto discese e salite. Ma niente poteva farmi immaginare quello che sarebbe accaduto". Quindi tutto è accaduto rapidamente: la diffusione dei messaggi a Martina Ceretti, scoperti "esattamente come li avete scoperti voi". È così che è venuta a sapere del tradimento del compagno 54enne, padre delle sue due figlie, Luna, nata il 2 dicembre 2015, e Alma, nata il 1º novembre 2018.
"Non ho mai avuto rabbia nei suoi confronti", ha spiegato. "Ero delusa oltre ogni aggettivo" ma la priorità, in quei momenti difficili, era un'altra: "Il mio unico compito era proteggere le figlie, e ho concentrato lì tutte le forze". E se lui le avesse confessato tutto prima della deflagrazione? "L'avrei stimato di più. Hanno parlato troppo tutti".
Rocío Muñoz Morales, la verità per le figlie
—
"Mia madre mi ha insegnato prima di ogni cosa che la verità rende liberi. E io sono stata sincera con Luna e Alma". E così, su suggerimento di esperti e senza entrare troppo in dettagli superflui, Rocío Muñoz Morales è riuscita a spiegare la situazione alle figlie. "Ho moltiplicato la mia presenza, il tempo insieme, gli abbracci, le risate, i balli. E infatti la mia più grande vittoria è che sono serene".
La paparazzata con Andrea Iannone
—
Di recente, Rocío Muñoz Morales e Andrea Iannone sono stati paparazzati insieme davanti a un prestigioso resort lombardo. Ma a incuriosire i fan non è stata la notizia in sé, quanto la tempistica: da tempo si parla infatti di una crisi tra il pilota ed Elodie. Lui è stato anche pizzicato a seguire nuovamente Belen sui social. Ma sull'argomento, Rocío Muñoz Morales è categorica: "Ci conosciamo da pochissimo, ma si sa, poi il gossip dilaga. Ci siamo incontrati per caso a Madrid, non sapevo molto di lui. Ho scoperto una persona sensibile, con valori simili ai miei. Davvero di più non posso aggiungere perché, ribadisco, ci conosciamo da pochissimo".
Rocío Muñoz Morales, Il gossip su Stefano De Martino
—
Impossibile infine evitare la domanda sulla presunta storia con Stefano De Martino. Ma anche su questo, Rocío Muñoz Morales va dritta al sodo: "È un professionista che stimo e un-amico-e-basta. Si è montato il pettegolezzo perché sono entrata e uscita da casa sua: è successo ad altra gente nello stesso giorno".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·