Terza finale negli ultimi due mesi tra Jannik e Carlos dopo Roma e Parigi
Alberto Dalla Palma
12 luglio
Non ci poteva essere una finale migliore di questa a Wimbledon dopo la clamorosa sfida di Parigi, dove Jannik e Carlos (uscito vincitore al quinto set) erano stati protagonisti forse della partita più spettacolare della storia del tennis nell'era Open: la rivincita sull'erba, a Wimbledon, dove lo spagnolo cercherà il tris battendo anche il record di Bjorn Borg. Scopriamo pronostico e quote di Sinner-Alcaraz, match in programma domenica 13 luglio alle ore 17.
PRONOSTICO SINNER-ALCARAZ QUOTE
—
Per la prima volta Sinner è arrivato alla finalissima di Wimbledon, il suo "sogno da bambino, quando guardavo il tennis in televisione": un traguardo raggiunto grazie al netto successo contro Djokovic in semifinale. Il serbo battuto ancora in tre set, 6-3 6-3 -6-4, al termine di una partita perfetta: è stata la quinta vittoria consecutiva del numero uno al mondo contro Djokovic, impresa realizzata in passato soltato da Rafa Nadal nell'arco temporale tra il 2008 e il 2011.
Jannik ha già battuto Alcaraz sul campo centrale dell'All England Club nel 2022 che è poi anche l'ultima sconfitta dello spagnolo sull'erba londinese: l'azzurro vinse in quattro set, 6-1 6-4 6-7 6-3, aprendo di fatto una rivalità clamorosa, destinata a durare nel tempo. Da quando l'italiano è tornato in campo dopo la sospensione di tre mesi, siamo già alla terza finale tra i due: Alcaraz ha vinto a Roma (in modo netto) e a Parigi.
Secondo i bookie, visti i precedenti recenti tra i due tennisti (un parziale di 5-0 per Carlos), Sinner parte sfavorito: per lui quota 2,10 su Goldbet e 2,05 su Gazzabet e Snai. La vittoria di Carlos, invece, viene offerta a 1,77da Snai, 1,75 da Gazzabet e 1,74 da Goldbet.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.
ALCARAZ A CACCIA DEL TRIS
—
Il numero due del mondo ha raggiunto la sua terza finale consecutiva a Wimbledon, ventesima vittoria di fila dall'edizione 2023 fino ad oggi, battendo l'americano Fritz in quattro set (6-4 5-7 6-3 7-6). In tutto, lo spagnolo ha lasciato cinque set prima della sfida contro Sinner dimostrando di aver raggiunto una grande condizione di forma per giocare sull'erba. Nel mirino, ovviamente, il suo sesto titolo Slam, il terzo eventualmente a Wimbledon. Allo spagnolo manca solo l'Australian Open nel suo palmares, titolo che appartiene da due anni consecutivi proprio a Sinner.
I PRECEDENTI PER LO SPAGNOLO
—
Netto il vantaggio dello spagnolo nei precedenti a livello Atp: si tratta di un 8-4 arricchito dal parziale di un secco 5-0 nelle ultime cinque sfide. Vittorie conquistate da Carlos, a Indian Wells, a Pechino, a Roma e a Parigi (per due volte): il numero due del mondo riuscirà ad allungare la sua serie positiva? Dipenderà dal rendimento di Sinner, undicesimo giocatore dell'era Open a giocare almeno una finale di tutti e quattro gli Slam previsti dal calendario Atp. Da considerare, nell'analisi di pronostico e quote di Sinner-Alcaraz, l'eventuale vittoria di Jannik nel primo set: soluzione offerta a quota 1,95 da Goldbet, 1,93 da Gazzabet e 1,92 da Snai.
Leggi gli altri pronostici tennis della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.
12 luglio - 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA