Simone Belli, il mio Christmas Party esperienza magica all'insegna della bellezza

1 giorno fa 4

I party pre-natalizi sono da qualche anno un appuntamento di allegria, festa e pubbliche relazioni. Eventi marketing cui non c'è agenzia che si sottragga o vere e proprie riunioni di community. L'agenda di dicembre è piena di questi save the date. A Roma tra i più attesi c'è da qualche anno la festa ideata dal make up artist Simone Belli, tra i truccatori più noti dello spettacolo che al Natale tiene moltissimo e ne ha fatto anno dopo anno, questo del 9 dicembre è il 12/o addirittura, un vero e proprio spettacolo in cui attori e attrici tra i più noti (da Miriam Leone a Valeria Golino, da Luca Zingaretti e Luisa Ranieri a Cristiana Capotondi, Alba Rohrwacher, per citarne solo alcune) partecipano ad una experience all'insegna della bellezza, delle feste, dello show. Il Mediterraneo al Maxxi si trasforma così in un giardino delle meraviglie , una serata di intrattenimento dal  vivo. "La pastry chef Giorgia Proia realizzerà una torta live di 10 piani", racconta Simone Belli mentre prova, con 12 ballerine con costumi di tulle da lui stesso ideati, una sorta di flash mob curato da Karmine Verola che concluderà la serata "si spegneranno le luci e questo percorso di cura di se stessi che è il mio Christmas Beauty Party diventerà un momento intimo".
Belli comincia a lavorare mesi prima per il palinsesto della serata e per i partner commerciali che lo seguiranno. "Sono molto soddisfatto è come avere la tanto desiderata bacchetta magica per creare un'occasione di sogno, luce, bellezza. La magia è il tema della vita, mi porto questo fascino irresistibile da sempre insieme a mio fratello, crediamo nel sogno. Del resto il trucco è illusione, creare bellezza anche dove non c'è è un gioco delle parti, affascinante, che ci permette di sognare anche nei momenti più bui. E' luce ed ombra e non a caso da questa passione è nato il mio mestiere. La fatica di questo appuntamento annuale è ricompensata dalla soddisfazione di dare vita a tutta la parte creativa extra make up che ho dentro, è come quando da bambino facevi i lavoretti  e poi vedere le attrici, le persone con cui lavoro sui set o sui red carpet attendere l'evento è davvero una gioia".
Sarà l'occasione di debutto della sua nuova collezione make up Ak Simone Belli, Eclipse con due illuminanti sottili, "polveri che non segnano", con due toni, solare e lunare "e un packaging con la frase iconica 'sii la musa di te stessa', sappi sognare, fai solo quello che ti fa star bene, non il dover fare per gli altri. Dentro questa collezione c'è un po' del mio essere romantico e nostalgico".
La magia della bellezza e del Natale sono protagonisti della serata grazie ad un percorso incantato che attraversa mondi diversi: dal benessere firmato Comfort Zone, che coccola gli ospiti con trattamenti viso e momenti di relax multisensoriale, fino alle suggestioni astrologiche portate dal Mental Coach Corrado Belli. Il potere dei chakra e la magia delle parrucche creeranno una experience suggestiva, firmata Isabella Parrucche. Numeri data di nascita e cristalli, accompagnano gli ospiti in una esperienza dedicata alle vibrazioni, alla cura energetica e alla sensibilizzazione dell'oltre grazie alla presenza live di Maria Vittoria Pieralisi e Simona Noa Verdile. La serata è illuminata anche dalla raffinatezza dei gioielli Satharry Ky, e dalla collaborazione con Maison Thaitè, simbolo di eleganza e gusto estetico che fa vivere un’esperienza olfattiva. Per esaltare la magia dei look della serata, oltre ai make-up artist Ak Simone Belli ci sono hair specialists Davines, con consulenze e acconciature ispirate al tema dell’evento, trasformando i capelli in veri elementi scenici grazie alla loro esperienza. La poesia come forma d’arte e le candele Edion, per suscitare immagine vivide ed emozioni potenti. Un albero natalizio creato esclusivamente con Trudi limited edition è composto di peluche vestiti da babbo natale, con la creatività di Gustavo Hernandez. Da Casa Manfredi arriva il panettone in vaso  albicocca e gianduia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo