Secondo le indiscrezioni la tv pubblica avrebbe posto delle condizioni per permetterle di partecipare al reality come opinionista
5 maggio - 19:46 - MILANO
Dopo il flop di The Couple - Una vittoria per due, che domenica 4 maggio ha fatto registrare in prima serata meno di un milione di spettatori, Canale 5 punta tutto sulla nuova versione de L'Isola dei Famosi con una nuova conduttrice come Veronica Gentili e il ritorno di Simona Ventura me nelle insolite vesti di opinionista.
simona ventura compenso tagliato dalla rai
—
La storica conduttrice delle prime edizioni dell'Isola dei Famosi tornerà per commentare le gesta dei nuovi naufraghi ma per poterlo fare ha dovuto chiedere l'autorizzazione alla Rai che avrebbe deciso di ridurle i compensi pattuiti. Secondo quanto ha riportato Adnkronos il contratto di Simona Ventura con la Rai prevedeva, oltre a Citofonare Rai 2 che conduce tutte le domeniche mattine, un programma in prima serata. Accettando L'Isola dei Famosi, la conduttrice ha rinunciato al programma L'Ignoto - The Unknown che è finito a Elettra Lamborghini. La Rai avrebbe quindi decurtato i compensi di Ventura ma avrebbe anche chiesto che il reality di Canale 5 non vada in onda il lunedì sera, per evitare una vicinanza eccessiva con Citofonare Rai 2. Peccato che dopo la partenza di mercoledì 7 maggio, sembra che dalla settimana successiva il reality si sposti proprio al lunedì. La Rai, inoltre, le ha già concesso una deroga per partecipare al Tavolo di Che tempo che fa sia in questa che nella prossima stagione. Simona Ventura nelle prossime settimane sarà quindi divisa tra 3 canali: Rai 2, Nove e Canale 5.

non professionisti da reality
—
Intanto Simona Ventura sembra entusiasta per questo suo ritorno all'Isola dei Famosi di cui è stata non solo conduttrice tra il 2003 e il 2011 ma anche concorrente. "Quest'anno è molto bella, non ci sono professionisti da reality, sono quasi tutti nuovi e questo è importante perché l'Isola è diversa dagli altri reality. Ci si va per il senso d'avventura, per la sopravvivenza e da questo punto di vista c'è un cast forte" ha anticipato Simona Ventura riferendosi a personaggi come l'ex tennista Camila Giorgi, gli ex politici Mario Adinolfi e Dino Giarrusso, la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Cristina Pleviani, ma anche Paolo Vallesi, Patrizia Rossetti, Loredana Cannata, Alessia Fabiani, Antonella Mosetti. Ad aiutare in naufraghi ci sarà l'inviato Pierpaolo Pretelli che è partito per l'Honduras lasciando il figlio Kian, nato da poche settimane, e la compagna Giulia Salemi.
la malattia di giovanni terzi
—
A Verissimo, intervista da Silvia Toffanin, Simona Ventura ha detto di essere "curiosa e contenta che Veronica Gentili mi abbia voluto". E la conduttrice dell'Isola ha assicurato che tra loro ci sarà complicità e non rivalità. Saranno settimane impegnative per Ventura che sta vivendo una nuova fase della sua vita: "Ma anche nei periodi bui sapevo che il pubblico mi voleva bene". L'aggressione subita nel 2018 dal figlio Niccolò ha rappresentato un punto di svolta: "L'ho visto come un segnale, ho cambiato atteggiamento, ho ritrovato la grinta. Poco dopo ho fatto Temptation Island grazie a Maria De Filippi e ho incontrato Giovanni", il marito sposato lo scorso 6 luglio. Giovanni Terzi ha una rara malattia autoimmune ereditata dalla madre: "Grazie a Dio la medicina è andata avanti, sta facendo delle cure. Non può regredire, ma può rallentare e in questo momento sta rallentando. Siamo molto contenti di questo. Nella vita le prove arrivano e bisogna saperle superare".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA