Sabato in campo alle 18 Juventus-Lecce
La vigilia
"Abbiamo lavorato bene nonostante il disturbo delle festività, i calciatori erano determinati a sviluppare bene le cose che devono fare: dalle mia parti c'è il detto 'ciò che fai primi giorni dell'anno, poi lo ripeti per tutto l'anno'": lo ha detto il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, in vista del primo appuntamento del 2026.
"Ogni giorno c'è in palio un premio, bisogna impegnarsi sempre per conquistarselo, è la somma dei premi che fa il risultato - continua in conferenza stampa - e mi aspetto continuità di attenzione, come fatto nelle gare precedenti, cercando qualcosa di nuovo per dare ancora più forza".
Il primo impegno sarà contro il Lecce: "Con Di Francesco siamo amici di lunga data, è un allenatore modernissimo che fa un calcio propositivo e sarà una partita difficile" dice Spalletti in vista della gara di domani contro i salentini allo Stadium.
In casa Lecce, ci sono anche Gaspar e Banda, appena rientrati dalla sfortunata esperienza in Coppa d'Africa con le rispettive nazionali, sul charter giallorosso per Torino.
Alle porte la difficile sfida contro la Juventus, la prima di un gennaio terribile per gli uomini di Di Francesco, che affronteranno in rapida sequenza tutte le big del campionato. Il tecnico del Lecce, che oggi ha preferito non tenere la consueta conferenza della vigilia, costretto anche a seguire i suoi dalla tribuna per via del doppio turno di stop comminato dal giudice sportivo (in panchina il secondo Del Rosso), dovrà fare a meno ancora di Berisha e Morente, entrambi out per problemi fisici.
Convocato il difensore Veiga, reduce da uno stato febbrile: il suo impiego sarà deciso nell'immediata viglia di gara. Tra gli assenti anche Coulibaly, impegnato ancora con il suo Mali nella Coppa d'Africa.
Probabili formazioni
Juventus (3-4-2-1):
16 Di Gregorio, 15 Kalulu, 3 Bremer, 6 Kelly, 22 McKennie, 5 Locatelli, 19 Thuram, 27 Cambiaso, 11 Zhegrova, 10 Yildiz, 20 Openda
(1 Perin, 42 Scaglia, 7 Conceicao, 8 Koopmeiners, 17 Adzic, 18 Kostic, 21 Miretti, 25 Joao Mario, 30 David, 32 Cabal, 40 Rouhi).
All Spalletti.
Lecce (4-2-3-1): 30 Falcone; 12 Veiga, 4 Gaspar, 44 Tiago Gabriel, 25 Gallo; 20 Ramadani, 93 Maleh; 50 Pierotti, 77 Kaba, 23 Sottil; 9 Stulic;
(32 Samooja, 95 Bleve, 21 Kouassi, 3 Ndaba, 11 N'Dri, 14 Helgason, 13 Perez, 22 Camarda. 18 Jean, 19 Banda, 5 Siebert, 6 Sala).
All.: Di Francesco.
Arbitro: Collu di Cagliari
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
2









English (US) ·