L'Inter a un passo da Cancelo, Raspadori-Roma in dirittura

2 ore fa 1

Primo giorno ufficiale del calciomercato invernale nel segno di Inter e Roma vicine a piazzare due colpi pesanti. In nerazzuri avanzano decisi su Joao Cancelo e nelle ultime ore hanno avuto un altro contatto con Jorge Mendes, agente del terzino destro portoghese classe 1994 in uscita dal club arabo dell'Al-Hilal allenato da Simone Inzaghi.

La formula è quella del prestito con l'Inter disposta a pagargli 2,5/3 milioni di euro per sei mesi da gennaio a giugno 2026. A questo punto sarà decisiva la volontà del calciatore, cercato pure da altre 3 sue ex squadre in cui ha già giocato: Barcellona, Benfica e Juventus.

La Roma, da parte sua, è a un passo da Raspadori. Il club giallorosso ha infatti raggiunto un accordo di massima con l'Atletico Madrid per riportare in Italia l'attaccante ex Napoli. La formula è quella del prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, a 19 milioni. Il giocatore ha dato l'ok al trasferimento.

Tornando all'Inter Francesco Acerbi potrebbe lasciare il club nerazzurro già a gennaio. Nonostante il contratto in scadenza a giugno, l'Al Hilal vuole subito il difensore e ha avviato i contatti necessari. Le parti stanno discutendo sull'indennizzo economico per liberarlo con sei mesi d'anticipo.

A salutare i nerazzurri potrebbe essere a sorpresa anche Hakan Calhanoglu: il Galatasaray è tornato a pensare a lui come obiettivo numero uno per il centrocampo. Il regista turco avrebbe già comunicato al club di Istanbul la volontà di vestire la maglia giallorossa, promettendo di poter convincere l'Inter a lasciarlo partire. Il Galatasaray è pronto a presentare un'offerta da 12 milioni di euro per il cartellino: ora la palla passa alla società nerazzurra.

Sull'altra sponda calcistica di Milano ufficializzato l'arrivo a titolo temporaneo, con opzione per l'acquisizione a titolo definitivo di Niclas Füllkrug dal West Ham United.

Primo colpo messo a segno anche per la Fiorentina: è arrivato in mattinata a Firenze, per visite e firme, Manor Solomon. L'esterno israeliano, classe '99, di proprietà del Tottenham ma reduce dal prestito al Villarreal, approda in viola in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro.

Per quanto riguarda il Napoli la situazione relativa al recupero di Romelu Lukaku potrebbe cambiare il destino di Lorenzo Lucca. Quella che sembrava una cessione certa nel mercato di gennaio, necessaria per finanziare i colpi in entrata visto la necessità di operare a saldo zero, rischia di subire una brusca frenata o quantomeno uno slittamento agli ultimissimi giorni di trattative. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo