Napoli -Sassuolo in campo sabato alle 18 DIRETTA
Vincere con il Sassuolo per non perdere definitivamente il contatto con il vertice della classifica. L'imperativo per il Napoli è categorico perché lo stop subito mercoledì scorso nel recupero con il Parma ha provocato inevitabilmente l'allargamento del distacco con le due milanesi e ora non c'è più la possibilità di sopportare ulteriori rallentamenti.
Alla sfida al Maradona con gli emiliani Conte - che sarà relegato nuovamente in tribuna per scontare la seconda e ultima giornata di squalifica - si avvicina ancora una volta dovendo fare i conti con gli infortuni che ne limitano lo spazio di manovra.
La formazione che Conte manderà in campo non si dovrebbe discostare molto da quella che ha affrontato il Parma e che in precedenza era riuscita a pareggiare al Meazza con l'Inter.
In attacco dovrebbe rientrare Neres, nonostante che nel finale della gara di mercoledì abbia nuovamente avvertito il dolore alla caviglia. Ma ora il brasiliano avrebbe assorbito del tutto l'infortunio e sarebbe pronto, assieme a Elmas, a supportare il gioco di Hojlund.
E' scontato in difesa il rientro di Juan Jesus che Conte considera ormai un titolare quasi inamovibile e che contro gli emiliani non aveva giocato perché squalificato. Al brasiliano dovrebbe far posto Buongiorno il quale oggi ai microfoni di Radio CRC ha parlato del momento della squadra dopo il mezzo passo falso di mercoledì.
"Napoli-Sassuolo - ha osservato il difensore - è una partita importantissima, come tutte del resto. Tre punti fondamentali, quindi dobbiamo recuperare le energie in fretta e prepararla al meglio" "Contro il Parma - ha spiegato - probabilmente ci è mancata un po' l'ultima giocata, l'ultimo passaggio, la finalizzazione giusta che ci potesse portare al gol. C'è stata anche un po' di sfortuna, perché nell'occasione che abbiamo avuto, c'è stato un fuorigioco millimetrico. Siamo amareggiati per questo pareggio, ma cercheremo di lavorare con il mister per migliorare questo aspetto. Potevamo anche essere più veloci per cercare di scardinare un po' la difesa avversaria" "Le assenze - ha concluso - pesano e sono importanti, soprattutto visti i tanti impegni. Noi comunque cerchiamo di lavorare al meglio con i preparatori ed il mister per cercare di farci trovare pronti anche quando ci sono rotazioni".
Probabili formazioni
Napoli (3-4-2-1): 32 Milinkovic-Savic, 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus, 21 Politano, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola, 7 Neres, 20 Elmas, 19 Hojlund. (14 Contini, 25 Ferrante, 30 Mazzocchi, 31 Beukema, 4 Buongiorno, 35 Marianucci, 17 Olivera, 3 Gutierrez, 26 Vergara, 69 Ambrosino, 70 Lang, 27 Lucca). All.: Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: 1 Meret, 11 De Bruyne, 6 Gilmour, 99 Anguissa, 9 Lukaku.
Sassuolo (4-3-3): 49 Muric, 6 Walukiewiz, 21 Idzes, 80 Muharemovic, 3 Doig; 40 Vranckx, 18 Matic, 35 Lipani, 20 Fadera, 99 Pinamonti, 45 Laurienté. (12 Satalino, 13 Turati, 16 Zacchi, 17 Paz, 25 Coulibaly, 26 Odenthal, 31 Macchioni, 34 Barani, 4 Iannoni 9 Cheddira, 14 Skjellerup, 24 Moro, 77 Pierini). All.: Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Muric, Matic, Doig, Muharemovic, Walukiewiz Indisponibili: Konè, Candè, Thorstvedt, Volpato, Berardi, Romagna, Boloca, Pieragnolo.
Arbitro: Fourneau di Roma 1
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1






English (US) ·