Serie A, Milan-Genoa 1-1

1 giorno fa 4

Milan-Genoa 1-1 per la 19ma giornata di campionato:

LA VIGILIA:

"Leao deve pensare a fare gol, le punte vengono valutate su questo. Deve fare gol. A Cagliari ha fatto gol e tra l'altro non stava benissimo per questo fastidio che si porta dietro. Può solamente crescere visto che la prima parte di stagione tra polpaccio e adduttore ha saltato un bel po' di partite. Così come Nkunku, che domani non sarà a disposizione. Speriamo di averlo a disposizione per Firenze, la botta alla caviglia dà fastidio": lo dice il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro il Genoa. A San Siro sarà però l'occasione di vedere in campo insieme Leao e Pulisic, una rarità a causa dei tanti infortuni. "Hanno giocato 20 minuti insieme. Se tutto va bene oggi e domani mattina - spiega l'allenatore rossonero - dovrebbero essere i titolari. Non sono ancora al massimo della condizione. Pulisic ha questo flessore che ogni tanto gli dà fastidio, Leao l'adduttore. Fullkrug? Sta migliorando la condizione ma si è subito messo a disposizione. Sono molto contento, speriamo abbia la possibilità di segnare perché ci servono gol". 

"Quando ci sono partite ravvicinate bisogna fare qualche cambio. Quest'anno però se ne avessimo avute da giocare ravvicinate con la Champions, sarebbe stato meglio. Una cosa importante secondo me è spostare l'orario della sera, dalle 20.45 alle 20. Se giochi alle 20, alle 23 sei già a letto. Ora invece si va a dormire per le 2. È una cosa che potrebbe essere molto intelligente": è la proposta del tecnico del Milan, Massimiliano Allegri. I rossoneri infatti torneranno in campo già domenica sera contro la Fiorentina a Firenze. E quella di Genova sarà la 200esima partita sulla panchina del Milan per Allegri che sarà anche tedoforo della Fiamma Olimpica di Milano Cortina: "Il passato serve per cercare di fare meglio il futuro, per cercare di andare a migliorare le cose sbagliate fatte in passato. Per quanto riguarda la Fiamma sono contento, sarà un'emozione ed un'esperienza meravigliosa. Ringrazio il Coni che mi ha dato questa possibilità".

"La quota scudetto è 86-88 a seconda di come si chiuderà il girone di andata e i risultati di ieri hanno fatto sì che si è alzata la quota Champions a 74 punti": il tecnico del Milan Massimiliano fa il punto sugli obiettivi di classifica del campionato. "La partita con il Genoa - mette in guardia Allegri - va affrontata con molto rispetto e con l'obiettivo chiaro di ottenere i tre punti. La Juve per il titolo deve fare 50 punti nel girone di ritorno, sono tanti ma li può fare perché è forte e con Spalletti c'è stata un'inversione di risultati e di prestazione. Ma dobbiamo pensare a noi stessi e a entrare nelle prime quattro. A marzo dobbiamo essere lì o attaccati e non sarà facile".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo