Per la terza giornata del campionato di calcio di Serie A, Milan-Bologna 1-0:
La vigilia
"Oggi inizia il campionato. Perché il mercato è terminato l'1 settembre": lo dice il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro il Bologna che a suo parere "non è è più una rivelazione ma una squadra abituata alle zone alte della classifica grazie all'ottimo lavoro di Sartori e Italiano. È una squadra che ha grande velocità, ha giocatori di grande tecnica, danno grande intensità alla partita", spiega Allegri. "Non so se il Milan è pronto o meno, ma domani dobbiamo vincere perché dobbiamo interrompere questa cosa della sconfitta in casa".
Per Allegri "la rosa ha il numero giusto per affrontare questa stagione. Diciannove giocatori di movimento più giocatori dell'Under 23 che possono crescere. Ho un gruppo di ragazzi che ha voglia di lavorare e ha senso di responsabilità verso la maglia".
Domani a San Siro potrebbe partire titolare Adrian Rabiot. "Devo valutare tra oggi e domani mattina la situazione di quelli che sono rientrati dalle nazionali. Avendo Nkunku a mezzo servizio. Sono contento di quello che ha fatto Gimenez in nazinale: è bravo, ha i gol nelle gambe. È arrivato a gennaio l'anno scorso e i primi sei mesi, soprattutto entrando a metà stagione, c'è un momento di adattamento. Credo che Gimenez quest'anno possa fare un'ottima stagione", assicura l'allenatore.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA