in campo Roma-Parma 0-0, Juventus-Udinese 1-1 e Como Verona 1-1 per la nona giornata di campionato
Roma vs Parma
LA VIGILIA
Un mese esatto. Tanto è passato dall'ultima vittoria della Roma in casa, con i giallorossi che il 28 settembre scorso battevano 2-0 il Verona. Poi sono arrivati tre ko consecutivi all'Olimpico, prima con il Lille e poi con Inter e Viktoria Plzen. Adesso una nuova occasione, questa volta contro il Parma, per provare a spezzare un trend pericoloso e soprattutto per conservare il primo posto in classifica, oggi in coabitazione con il Napoli. Vincere con i ducali vorrebbe dire arrivare al prossimo scontro diretto, quello di domenica 2 novembre contro il Milan a San Siro, in vetta alla classifica dopo nove giornate di campionato.
La Juventus
La Juventus si prepara a due sfide delicate dentro e fuori dal campo. Da una parte c'è da risolvere nel più breve tempo possibile la questione allenatore, dall'altra non si possono perdere altri punti contro l'Udinese, per non allontanarsi dalla zona Champions. Per il direttore generale Damien Comolli è facile immaginare sia stata una giornata di contatti e di colloqui, anche di persona. Il primo della lista sarebbe Luciano Spalletti e la principale alternativa Raffaele Palladino, ma non è da escludere un altro ex ct, Roberto Mancini. Tutto al momento fa pensare a un successore italiano, a meno di sorprese. La fumata bianca però non si è ancora vista.
Fabregas
Fabregas prepara la sfida col Verona potendo contare sul rientro di pedine importanti come Jesus Rodriguez che ha scontato le giornate di squalifica e torna a disposizione, c'è anche Addai, mentre Diao è Kuhn sono alla ricerca della forma migliore. Unici assenti Sergi Roberto e Dossena. Il Como deve ritrovare il passo vincente casalingo dopo il grande successo con la Juventus e il pari in trasferta a Parma. Anche perché il Verona è un avversario sicuramente meno impegnativo del Napoli avversario nel weekend.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

20 ore fa
2









English (US) ·