A Cagliari il Sassuolo vince 2-1 nella nona giornata di Serie A. I gol per gli emiliani di Lauriente al 54' e Pinamonti al 65'. La rete degli isolani di Esposito al 73'
 
 
Fabio Grosso
LA DIRETTA
LA VIGILIA
 
 
Cagliari: Mina e Deiola e verso il recupero
Il Cagliari è senza vittorie da oltre un mese e ci riprova alla Unipol Domus contro il Sassuolo. Deiola non ci sarà ma Mina potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto. Nessun dubbio per il mediano sardo: rientro rimandato alle prossime settimane dal momento che anche gli accertamenti di oggi hanno rilevato una elongazione al quadricipite. Discorso diverso per Mina: il difensore colombiano anche questa mattina ha provato e riprovato. Qualche miglioramento c'è. E Pisacane - che in occasione del turno infrasettimanale non ha svolto la consueta conferenza stampa - alla fine ha preferito inserire il suo nome nella lista dei convocati. Mina, a questo punto, potrebbe riprendere il posto alla guida della difesa. Uomini da schierare e modulo sono nella testa del mister rossoblù: probabilmente ha già deciso. Sembra verosimile il ritorno alla difesa a quattro con Luperto sin dal primo minuto accanto a Mina (o Zè Pedro). Le catene sulle fasce dovrebbe essere quelle formate da Zappa e Palestra a destra e Obert e Folorunsho a sinistra. In mezzo Prati e Adopo.
 
 
Cagliari, Mina
Con la tentazione Mazzitelli sempre nei pensieri del mister. Anche in considerazione del fatto che si tratta di un ex: può essere una motivazione in più per fare bene. Davanti il dopo Belotti si sta rivelando più complicato del previsto: il cannoniere del Cagliari (due gol come il Gallo) ora non è una punta, ma un laterale, Felici. Il mister, però, lo vede soprattutto come "spacca-partite". E allora davanti dovrebbero giocare Borrelli, unico attaccante a segno dopo l'infortunio di Belotti, ed Esposito, ancora a digiuno. Uno scontro diretto importante per Cagliari e Sassuolo, divisi in classifica da un solo punto. Ai neroverdi però mancherà Berardi, bestia nera dei sardi: in passato quattro gol e sei assist. In casa Sassuolo Grosso potrebbe concedere un turno di riposo a Berardi: uscito contro la Roma, da valutare le sue condizioni. In preallarme Volpato. Dovrebbe tornare nell'undici titolare Laurientè. Fuori anche Romagna per un infortunio muscolare, mentre potrebbe recuperare Muharemovic che ha saltato le ultime due gare. In alternativa Candè. Ancora a riposo Boloca per un problema al ginocchio, fuori per tutta la stagione Pieragnolo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

 5 ore fa
                                1
                        5 ore fa
                                1
                    










 English (US)  ·
                        English (US)  ·