Sergio Ramos conferma l'addio: "Brutto lasciare il Monterrey dopo una sconfitta, ma..."

1 ora fa 1

L'ex Real Madrid che conferma, in un agitato post gara che andrà via e lascerà il club. A Bola riporta proprio le sue parole, innervosito visibilmente per la domanda del giornalista a riguardo.

Alessia Bartiromo

Termina non nel migliore dei modi l'avventura di Sergio Ramos in Messico con la maglia del Monterrey. Sarebbe potuta proseguire verso la finale per la conquista del titolo ma il campo ha emesso un verdetto diverso: il Toluca vince 3-2 ed elimina proprio la squadra dell'ex Real Madrid che conferma, in un agitato post gara che andrà via e lascerà il club. A Bola riporta proprio le sue parole, innervosito visibilmente per la domanda del giornalista a riguardo.

Una notte da dimenticare per il Monterrey di Sergio Ramos

—  

Dopo una lunga carriera in Europa, Sergio Ramos avrebbe sognato un finale diverso per salutare il Monterrey e la sua esperienza in Messico. Eppure, la notte del match contro il Toluca la ricorderà a lungo ma non con il sorriso. Al 19' Pereira apre la marcature per i padroni di casa, con il raddoppio di Paulinho al 43' e la rete che spezza definitivamente le gambe agli ospiti al 50' con Helinho dagli 11 metri. Nella ripresa parte la rimonta del Monterrey con un rigore siglato magistralmente proprio da Sergio Ramos al 58' e il raddoppio di De La Rosa al 75' ma il team di casa è bravo a non farsi più sorprendere, lasciando il risultato invariato. Monterrey eliminato, senza la possibilità di disputare la finalissima per il titolo e vanificando il vantaggio di misura della gara di andata, decidendo la vittoriosa grazie al migliore piazzamento dello scorso in campionato.

Il messaggio sui social

—  

Visibilmente irritato per l'eliminazione, Sergio Ramos ha parlato nel post gara del Monterrey, confermando la sua intenzione di andare via: "Certo, questa è stata l'ultima partita con la maglia dei messicani, l'avevo già detto", ha risposto piccato, scrivendo poi anche un lungo messaggio sui social nella giornata di oggi. "Siamo tristi, ma con la coscienza pulita di aver dato tutto in campo. Tocca imparare, alzarsi e sapere che anche questo fa parte del calcio. Il peccato più grande è non aver dato una nuova finale ai tifosi, che lo avrebbero meritato enormemente. Grazie sempre per il vostro sostegno. Forza Monterrey", conclude il giocatore.

Leggi l’intero articolo