Roma, stadio a Pietralata: il progetto definitivo prima di Natale

2 ore fa 1

La presentazione del progetto aggiornato del nuovo impianto giallorosso dovrebbe tenersi all'inizio di settimana prossima. A breve anche la nomina del commissario 

Elisabetta Esposito

Giornalista

17 dicembre - 11:25 - ROMA

Ci siamo. L’inizio della prossima settimana dovrebbe proprio essere quella della presentazione del progetto aggiornato e definitivo del nuovo stadio della Roma. I problemi sono stati diversi, alcuni prevedibili altri molto meno, ma sembra che adesso tutto sia risolto. Il club giallorosso, solidamente affiancato dal Comune di Roma, ci è riuscito senza nemmeno approfittare dell’aiuto di un commissario straordinario, che adesso c’è, ma che probabilmente sarebbe stato infinitamente più utile un paio di anni fa, a tenersi stretti. 

Novità

—  

Le micromisure previste nella Manovra includono infatti anche un commissario per la riqualificazione dell’area di Pietralata, quella dello stadio appunto, con decreto di nomina atteso per il 29 dicembre. Il prescelto è Massimo Sessa, lo stesso che da qualche tempo è al lavoro sugli impianti di Euro2032, al netto dei problemi di nomina per il ruolo al Mit di Salvini che pare si siano risolti con un accordo politico a tempo (nemmeno troppo lungo). Del resto il nuovo stadio della Roma rientra al momento tra quelli che potrebbero ospitare le gare dell’Europeo. 

Appuntamento

—  

Tornando all’atteso progetto definitivo, si parla di un annuncio il 22 o 23 dicembre, in modo da passare un sereno Natale anche in casa giallorossa. L’ultima parola spetta comunque al sindaco di Roma Gualtieri. Da quanto risulta non ci sarà nessun evento in pompa magna, con conferenze stampa o inviti selezionati. Molto più probabile che venga diffuso solo un comunicato congiunto Comune-società. Ma va bene così, tanto ai romani - scettici di natura - i proclami sono sempre piaciuti poco. Preferiscono i fatti.

Leggi l’intero articolo