Roma, quarto posto e mille nodi. Ma i Friedkin devono scioglierli, altrimenti...

12 ore fa 2
 Paulo Dybala and Gian Piero Gasperini of AS Roma celebrate the victory after during the Serie A match between US Lecce and AS Roma at Stadio Via del Mare on January 06, 2026 in Lecce, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

Cosa faranno i giallorossi con Dybala e Pellegrini, stelle in scadenza? Ferguson va fatto partire senza rimpianti? La tensione attuale sul mercato cozza con l'andamento della stagione della Roma, in cui la proprietà ha investito quasi un miliardo

Alessandro Vocalelli

9 gennaio - 16:50 - MILANO

Se ci pensate, ma poi vi diremo qual è il motivo, la situazione diciamo così emotiva all’interno della Roma fa a pugni con la situazione di classifica. Già, perché è quasi incredibile che debba arrivare di corsa la proprietà, in casa giallorossa, per riportare un po’ di serenità, se non di armonia, tra le varie componenti. Si è detto e scritto, senza che nessuno potesse smentire, di un rapporto molto teso tra Gasperini e il ds Massara, con Ranieri sullo sfondo e in una situazione molto delicata: perché è lui che ha scelto il tecnico, esponendosi in prima persona, ma lui è anche - per definizione non solo contrattuale - il primo consigliere dei Friedkin. Insomma, sono stati due giorni di fibrillazione, che - come detto - non fotografano invece la realtà della squadra. Di una Roma al quarto posto, a ridosso delle migliori, ancora di più dopo i pareggi interni di Napoli e Milan contro Verona e Genoa. Una posizione che forse è andata anche al di là delle migliori aspettative, perché l’obiettivo era quello di centrare la zona Champions, ma in pochissimi - forse nessuno - pensava di trovarsi a combattere con quelle indicate nei pronostici come le favorite, anzi strafavorite, per lo scudetto. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo