Rocío Muñoz Morales sul caso Bova: "Ho scelto il silenzio"

1 ora fa 2

"In questo momento la priorità sono le mie due figlie", ha dichiarato la conduttrice, in arrivo su Rai 2 con Freeze

16 settembre - 13:19 - MILANO

A poche ore di distanza dall'intervista di Raoul Bova a Verissimo e dopo le laconiche parole pronunciate a Venezia, anche Rocío Muñoz Morales ha scelto di rompere il silenzio. L'attrice e conduttrice spagnola è tornata a parlare pubblicamente in occasione della presentazione del nuovo show di Rai 2, Freeze – Chi sta fermo vince, al fianco di Nicola Savino. Durante la conferenza stampa, si è soffermata sul valore del silenzio dopo lo scandalo che ha travolto la coppia questa estate; poi ha affrontato il peso della verità condivisa, il sostegno ricevuto dagli affetti più vicini e soprattutto l'importanza di ritrovare forza attraverso il lavoro e la realizzazione professionale.

il silenzio di Rocío Muñoz Morales

—  

Rocío Muñoz Morales ha spiegato perché ha preferito mettere a tacere le polemiche: "Fin dall’inizio di questa vicenda ho scelto il silenzio. Una scelta ponderata per tutelare le bimbe, la cosa più preziosa che ho. Ma questo è un momento difficile, e non lo nego, ma c’è del bello nelle opportunità di lavoro e negli amici che mi godo".

Il lavoro come rifugio

—  

L'attrice ha raccontato quanto il suo impegno professionale stia diventando un punto di forza in questo periodo così complesso: "Il mio lavoro è come una vitamina", ha spiegato. "Insieme con le mie figlie, e questo progetto in Rai è un grande regalo: mi fa sorridere, mi riempie il cuore, mi fa bene". 

la verità di Rocío Muñoz Morales sulla separazione

—  

Rocío Muñoz Morales non si è sottratta alla domanda sulle versioni differenti riguardo alla separazione. "Dal punto di vista umano quello che dovevo dire lo ha detto il mio avvocato. Ho detto la verità come dico sempre e continuerò a dire. Il mio non parlare non è perché mi devo nascondere dietro a un dito; è semplicemente perché in questo momento la priorità sono le mie due figlie. Lui ha deciso di parlare, io preferisco non farlo. La verità la conosco io molto bene, ma la sa anche Raoul. Poi lui è libero di dire quello che vuole, è libero di farlo". "Tutto può accadere, siamo esseri umani", aveva dichiarato Raoul Bova solo pochi giorni fa.

i progetti futuri

—  

Prima o poi la tempesta mediatica si attenuerà ed è quel momento che la conduttrice punta con determinazione. Al di là dell'impegno su Rai 2, infatti, è già pronta a tornare sul set con un ruolo centrale nel film dei fratelli Vanzina, Una sera a Roma.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo