Tutto sui risultati del sabato di Serie C, le big non deludono
Pietro Scognamiglio
29 novembre - 22:29 - MILANO
Ecco tutto quanto accaduto nelle 11 partite del sabato.
girone a
—
Unica vittoria quella dell’Arzignano, che grazie al settimo gol di Minesso 8raggiunge la vetta della classifica marcatori) supera nel secondo tempo il Renate riassaporando così la gioia del successo esterno che mancava da tre mesi. Il Lumezzane, grazie a Ferro nella ripresa, rimonta il Novara e trova il suo settimo risultato utile di fila (nel finale, i piemontesi devono resistere in dieci per l’espulsione di Adrian Cannavaro, figlio di Paolo). Debutto con un pari per Mario Tacchinardi sulla panchina della Pergolettese, contro l’AlbinoLeffe. Guardando la classifica, l’1-1 tra tra Ospitaletto e Virtus Verona non soddisfa nessuno: ai punti meglio la squadra di Quaresmini, pericolosa più volte nel primo tempo, ma punita nella ripresa alla prima vera occasione da De Marchi che trova l’angolino firmando il vantaggio veronese; per evitare la beffa, all’Ospitaletto serve la magia dalla distanza di Ievoli appena subentrato.
girone b
—
In attesa dell’Arezzo (che si è visto togliere tre punti dopo l’esclusione del Rimini), il Ravenna si prende la vetta per una notte passando di forza a Pineto: il tris vale la sesta vittoria in trasferta per la squadra di Marchionni e interrompe la striscia di sette risultati utili degli abruzzesi, nella serata in cui fa l’esordio con la maglia del Ravenna anche l’ultimo arrivato Nicolas Viola. Nessun gol tra Gubbio e Livorno: Di Carlo – ex della partita – non sa più vincere in casa, per Venturato è invece il terzo risultato utile da quando è salito in corsa sulla panchina livornese. Finisce in parità anche Forlì-Bra, con una magia di Petrelli
girone c
—
Solido e concreto, il Catania risolve la pratica Picerno dopo appena due minuti grazie alla zampata di Forte – secondo gol di fila – su sviluppo di angolo. La capolista (che non prende gol per la dodicesima partita, su 16) mette così pressione a Salernitana e Benevento, attese lunedì dal posticipo del Vigorito. Sorride anche il Crotone: il decimo gol del capocannoniere Gomez, con una deviazione di Laezza a inizio ripresa, basta ad avere la meglio su un buon Giugliano che rimedia però la quarta sconfitta di fila tra campionato e coppa. Importante successo della Casertana, attesa in settimana dal recupero contro l’Atalanta U23: intanto la squadra di Coppitelli ribalta la Cavese, passata in vantaggio con Orlando ma poi raggiunta e sorpassata grazie all’ingresso determinante di Casarotto, ispiratore di un grande secondo tempo (suo l’assist per il terzo gol, di Vano). Colpo salvezza del Sorrento, che passa ad Altamura festeggiando la prima vittoria della gestione Serpini grazie ai due rigori trasformati da D’Ursi (e a tanta grinta per difendere il risultato nel finale.
GIRONE A
Lumezzane-Novara 1-1 Lanini (N) al 37’ p.t.; Ferro (L) al 25’ s.t.
Renate-Arzignano 1-2 Toniolo (A) al 2’ p.t.; Karlsson (R) al 7’, Minesso (A) al 25’ s.t.
Ospitaletto-Virtus Verona 1-1 De Marchi (VV) al 17’ s.t., 42’ Ievoli (O)
Pergolettese-AlbinoLeffe 0-0
GIRONE B
Forlì-Bra 1-1 autorete di L. Saporetti (F) al 28’ s.t., Petrelli (F) al 39’ s.t.
Gubbio-Livorno 0-0
Pineto-Ravenna 0-3 Di Marco al 22’, Corsinelli al 39’ p.t.; Spini al 22’ s.t.
GIRONE C
Casertana-Cavese 3-1 Orlando 30’ (Cav) p.t.; Llano (Cas) al 13’, Proia (Cas) al 26’, Vano (Cas) al 40’ s.t.
Picerno-Catania 0-1 Forte al 2’ p.t.
Altamura-Sorrento 1-2 D’Ursi (S) su rigore all’16’ e su rigore al 42’ p.t.; Agostinelli (A) al 33’ s.t
Crotone-Giugliano 1-0 Gomez (C) al 3’ s.t.










English (US) ·