Nasser Al-Khelaifi starebbe pensando di candidarsi alla presidenza della FIFA
Il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, non si ferma più. Il proprietario del gruppo beIN e a capo dell'ECA (Associazione dei Club Europei) ha scosso nuovamente il mondo del pallone con una nuova iniziativa. Secondo il giornalista di RMC Sport, Fabien Tuahti, lo sceicco starebbe seriamente pensando ad una candidatura alla presidenza della FIFA in futuro. Una notizia che, in poco tempo, ha già fatto il giro del mondo.
Al Khelaifi - FIFA, il giornalista Touati conferma: "Colpito dalla sua aura"
—
Nuova importante mossa che ha catturato l'attenzione del mondo del calcio. Nasser Al-Khelaifi, l'influente presidente del PSG, avrebbe puntato gli occhi sulla presidenza della FIFA. Al momento si tratterebbe soltanto di un'eventuale candidatura nelle prossime elezioni (nel 2027, ndr), ma quel che è certo è che l'influenza all'interno dell'Eca, di cui lo sceicco è capo, potrebbe chiaramente dare man forte all'attuale numero del club parigino: una voce confermata anche da uomini di fiducia del presidente e che nelle ultime ore sembra essere sempre più concreta.
Ad alimentare ancora di più le voci di una sua possibile candidatura è stato il giornalista di RMC Sport, Fabien Tuahti: "Ho sentito da molti dei suoi attuali o ex collaboratori stretti, così come da persone degli ambienti qatarioti, che potrebbe prenderla in considerazione", ha dichiarato durante un'apparizione a L'After Foot. "Quando più persone mi dicono questa cosa diverse volte, mi fa pensare che ci sia qualcosa di vero". Pur non avendo mai espresso pubblicamente interesse per la massima carica della FIFA, l'influenza che Al Khelaifi nel calcio europeo è innegabile: "Quando ho partecipato a una riunione dell'ECA, sono rimasto colpito dalla sua aura tra gli altri leader. Era davvero la star dello spettacolo - ha continuato il giornalista - Oggi ha davvero un peso nel calcio europeo tanto che ha preso il posto di figure come Rummenigge e Agnelli".