Polestar in campo con il Borussia Dortmund: è il nuovo Official mobility partner

2 ore fa 2

La casa svedese diventa Official mobility partner della squadra tedesca. Il logo sarà sulla manica della maglia per tre stagioni, a partire dall'amichevole con la Juventus

Luca Palladino

4 agosto - 18:16 - MILANO

È stata ufficializzata nella mattinata di lunedì 4 agosto 2025 la partnership fra la Polestar e il Borussia Dortmund. Il marchio svedese, specializzato nella produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni, è il nuovo Official mobility partner della formazione tedesca giallonera, otto volte campione in Bundesliga. Dall'inizio della stagione 2025/2026, infatti, il logo Polestar sarà presente sulla manica della divisa da gioco della formazione guidata da Niko Kovac in tutte le competizioni, dal campionato tedesco alla Coppa di Germania, fino alla Champions League. L'accordo fra la Polestar e il Borussia Dortmund ha una durata di tre anni, tempo in cui il marchio svedese conta di crescere nel mercato tedesco.

accordo triennale

—  

Una collaborazione importante fra i due marchi, che soddisfa Michael Lohscheller, amministratore delegato di Polestar: "La Germania riveste un ruolo fondamentale nella nostra strategia di crescita nel mercato europeo di riferimento - ha spiegato l'amministratore delegato della casa svedese - Con il Borussia Dortmund abbiamo trovato un partner appassionato e innovativo, perfettamente allineato ai nostri valori". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund: "Polestar rappresenta un'azienda moderna e dinamica, profondamente impegnata nella sua strategia di sostenibilità. Sono rimasto particolarmente colpito sia da questo impegno sia dal design innovativo e distintamente svedese delle loro vetture".

polestar fra borussia e... monaco

—  

Polestar mette così a disposizione del Borussia Dortmund una flotta di 60 veicoli elettrici, alcuni di questi già impiegati dai giocatori per raggiungere il centro di allenamento. Come fatto per esempio da Jobe Bellingham, fratello di Jude del Real Madrid, che ha avuto l'occasione di testare un prototipo della Polestar 5 berlina coupé in versione camuffata. Una vettura ad alte prestazioni che verrà svelata in anteprima mondiale al Salone dell'Auto, Iaa Mobility, di Monaco di Baviera, in programma dall'8 al 14 settembre 2025. Il logo Polestar sulla manica della maglia del Borussia Dortmund si vedrà per la prima volta domenica 10 agosto in occasione dell'amichevole contro la Juventus.

Leggi l’intero articolo