Pisa, Gilardino: "Orgoglioso dei ragazzi, non guardo la classifica per ora"

1 ora fa 1

Ottima la prima frazione, meno la ripresa, i toscani si arrendono sotto i colpi di Lautaro Martinez

Il Pisa regge un tempo contro l'Inter per poi crollare nella ripresa sotto i colpi del ritrovato Lautaro Martinez. Una sfida per i toscani che però ha dato ulteriore consapevolezza agli uomini di Gilardino in vista del futuro. Lo stesso tecnico nella canonica conferenza stampa ha lodato la sua squadra che si trova perfettamente in linea per l'obiettivo salvezza.

Le parole di Alberto Gilardino dopo Pisa-Inter

—  

GILARDINO LODA LA SQUADRA -Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi, abbiamo tenuto il campo molto bene, creando due palle gol. Devo fare i complimenti alla squadra per come si è espressa. Anche se è un risultato negativo, dobbiamo trarne i benefici opportuni. La classifica non la guardo al momento, per noi questo campionato sarà una maratona. Dobbiamo essere positivi, perchè creare tante occasioni contro l’Inter non è semplice, quindi dobbiamo ripartire da qui ricominciare a lavorare ad inizio settimana per preparare al meglio le prossime partite.

Questa prima parte di campionato ci ha detto che possiamo giocarcela con tutti in un percorso di maturazione. I punti che abbiamo ce li siamo meritati tutti. Possiamo sicuramente limare alcuni errori e dettagli da qui alla fineDobbiamo migliorare nella cura dei dettagli, così come dobbiamo lavorare per essere più feroci sotto porta“.

TRA ASSENTI E SINGOLI -Semper ha avuto un problema gastrointerinale, abbiamo preferito risparmiarlo. Voglio fare i complimenti a Simone Scuffet che ha fatto una grande partita interpretandola al meglio. Piccinini sta continuando a sorprenderci, sta lavorando bene e come tutta la squadra sta facendo tante belle cose“.

GILARDINO SULLA CLASSIFICA -"Se abbiamo questi punti vuol dire che meritiamo questi punti, nel nostro percorso si cresce e si cade. Io credo che dall'inizio della stagione la prestazione ci sia sempre stata. Anche il primo tempo con l'Udinese, sicuramente possiamo limare alcuni errori e situazioni, alcuni dettagli". 

Leggi l’intero articolo