Tra i personaggi famosi in "gara" Jury Chechi, Elisabetta Canalis, Federica Pellegrini e molti altri ancora
Patrizia Chimera
25 luglio - 17:28 - MILANO
Grandi novità su Netflix: la piattaforma streaming ha annunciato l'adattamento italiano di Physical: 100. Prossimamente sarà disponibile Physical Italia: da 100 a 1, prodotto da Endemol Shine Italy. Si tratta di una competizione fisica alla quale parteciperanno 100 concorrenti, che si sfideranno in gare che metteranno a dura prova il corpo e la tenacia. Dovranno dimostrare di essere i migliori, perché alla fine a vincere sarà solo uno. Solo chi saprà andare oltre i propri limiti potrà sperare di arrivare fino alla fine per conquistare l'ambito titolo: non serviranno solo forza, resistenza e tenacia, ma anche coraggio, leadership e capacità di collaborare insieme. Tra i concorrenti ci saranno anche tanti volti famosi dello sport italiano!
"Physical Italia: da 100 a 1" su netflix
—
Dopo Physical: 100 US e Physical: Asia, al franchise, che è un format sudcoreano nato da un'idea del produttore della serie Jang Ho Gi, si aggiunge ora l'edizione italiana. Non è ancora stata resa nota la data esatta di pubblicazione sul catalogo streaming di Netflix.
Confermato il format originale: i 100 concorrenti si sfideranno, gara dopo gara, nella suggestiva "sala dei busti". Come dei gladiatori dei giorni nostri i partecipanti dovranno sfruttare non solo la loro forza fisica, ma anche quella mentale per poter superare le prove, sperando di arrivare alla fine e ottenere la vittoria finale.
i concorrenti: gli sportivi famosi
—
La produzione ha contattato per il casting più di 1.000 persone e sono stati fatti 187 provini su Zoom, per un totale di 130 ore. Sono state 137 le selezioni finali che, invece, si sono svolte in presenza. Il concorrente più giovane ha 22 anni, il più grande 60. Tra i profili che faranno parte dello show ci sono tantissime discipline sportive: triathlon, lotta, football americano, skeleton, ma anche sport di nicchia come l’Hyrox o il Calcio Storico Fiorentino.
Tra i partecipanti ci sono anche dei volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo: ci saranno l’ex rugbista della Nazionale italiana Mirco Bergamasco, la plurimedagliata olimpica Tania Cagnotto, Elisabetta Canalis, atleta di kickboxing e star della tv italiana, il “signore degli anelli” Jury Chechi, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, l’ex rugbista e volto TV Alvise Rigo e il content creator Luis Sal.