Palmeiras-Chelsea, 3 top e 3 flop al Fantacampionato Mondiale

4 ore fa 2

Tra bonus e malus, ecco i sei giocatori che hanno conquistato il migliore e peggiore fantavoto nel match valido per i quarti

Orazio Redi

5 luglio - 09:49 - MILANO

L'avversaria del Fluminense in semifinale di Mondiale per Club sarà il Chelsea. Il 2-1 inflitto nella notte al Palmeiras, in un match non privo di difficoltà, regala agli uomini di Maresca la top 4 nel torneo. Oltre che per il solito Cole Palmer, trascinatore assoluto con gol e grandi giocate, i blues possono sorridere anche per Estevao: il fantasista, in rete per il momentaneo 1-1 dei brasiliani, sarà infatti un giocatore del Chelsea a termine della Coppa del mondo. Sicuramente meno felice la gara di Giay, che a causa di una sfortunata autorete all'83' regala il passaggio di turno agli inglesi e conquista il fantavoto più basso di giornata. Ma ecco quali sono stati i top e i flop del match al Fantacampionato Mondiale.

i 3 top

—  

Il punteggio più alto del match al Fantacampionato Mondiale lo conquistano Cole Palmer ed Estevao, rispettivamente a segno per l'1-0 del Chelsea e per il momentaneo pareggio del Palmeiras. Fantavoto 10 per i due, presto compagni di squadra. Positiva anche la prestazione di Chalobah, che ha il merito di servire l'attaccante inglese per il primo gol dell'incontro: 6,5 in pagella e fantavoto 7,5 per il classe '99. 

i 3 flop

—  

Protagonisti in negativo per il gol del definitivo 2-1 del Chelsea, Weverton e Giay conquistano i due fantavoti più bassi di giornata: 3,5. Il portiere paga con un 5,5 in pagella a cui vanno tolti due punti per i gol subiti, mentre l'esterno destro la decisiva deviazione per l'autogol (malus di -2 per lui). L'unica nota negativa in casa Chelsea è invece rappresentata da Liam Delap, sostituito a meno di un'ora di gioco dopo un match anonimo. Per l'ex attaccante dell'Ipswich Town 5 in pagella e fantavoto 4,5 causa ammonizione.  

Leggi l’intero articolo