Riscatto dell'Italia in Volleyball
Nations League contro il Brasile. A Lubiana, per la terza gara
della pool 6, gli azzurri hanno battuto i verdeoro con il
punteggio di 3-1 (25-19, 25-23, 22-25, 25-23). La squadra di
Ferdinando De Giorgi ha ottenuto quattro vittorie e 13 punti.
Alla Stožice Arena di Lubiana presenta anche una delegazione
della Nazionale italiana maschile di basket che ha supportato
gli azzurri del volley.
L'Italia osserverà domani 27 giugno un giorno di riposo dalle
gare e tornerà nuovamente in campo domenica 28 giugno alle ore
20.30 per l'ultimo impegno della girone contro i padroni di casa
della Slovenia. La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn e
VbTv. De Giorgi ha schierato la diagonale formata da Riccardo
Sbertoli e Alessandro Bovolenta, Luca Porro e Mattia Bottolo gli
schiacciatori, Giovanni Sanguinetti e Lorenzo Cortesia centrali
e Laurenzano libero. Il Brasile di Bruno Rezende in campo con
Darlan, Adriano, Judson, Cachopa, Lucarelli, Flavio e Maique
libero.
"Siamo contenti di questa vittoria per tanti motivi. Intanto
la vittoria in se perché vogliamo cercare di entrare tra le
prime 8 per la qualificazione alle finals. Poi un successo
arrivato contro il Brasile è certamente importante per tanti
motivi. Questa vittoria è arrivata dopo due sconfitte e ne
avevamo davvero bisogno", ha commentato De Giorgi.
"E' stata una bella partita come l'avevamo immaginata, loro
sono una squadra molto fisica con campioni come Lucarelli e con
loro è sempre bello vincere e ora pensiamo avanti. I ragazzi che
sono entrati dalla panchina secondo me hanno dato una grande
mano e poi hanno fatto la differenza e siamo stati bravi a
giocare la palla alta e giocare di squadra", ha aggiunto Luca
Porro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 ora fa
1








English (US) ·