Palermo, tris all'Entella e terzo posto. Il Modena stende la Carrarese, scatto salvezza della Samp

2 ore fa 1

Per i rosanero è il tredicesimo risultato utile consecutivo. Vittoria 2-0 per la squadra di Sottil, ai blucerchiati contro il Padova basta un rigore di Brunori

Oscar Maresca

14 febbraio - 17:27 - MILANO

Il Palermo travolge 3-0 l’Entella e conquista il tredicesimo risultato utile consecutivo. Bastano quattro minuti a bomber Pohjanpalo per sbloccare la gara del Barbera: è il gol numero 16 in stagione per l’attaccante finlandese, miglior marcatore del campionato. Ci pensano Ranocchia e Pierozzi a blindare il risultato. Annullata nel finale la quarta rete dei rosanero, realizzata sempre da Pohjanpalo. La squadra di Inzaghi sale a quota 48 punti e aggancia momentaneamente il Monza al terzo posto. Gli uomini di Chiappella si avvicinano pericolosamente alla zona playout. Il Modena continua a correre. Dopo il successo contro il Venezia, gli uomini di Sottil superano la Carrarese. Prima il sinistro di Massolin (acquistato dall’Inter a gennaio e lasciato in prestito in B), poi il 2-0 realizzato in pieno recupero da Defrel. I gialloblù non vincevano al Braglia da tre mesi e mezzo: l’ultima gioia era il 3-0 contro la Juve Stabia del 2 novembre.

Scatto Samp

—  

La Sampdoria stende il Padova grazie al rigore di Brunori: seconda rete in blucerchiato per l’ex Palermo. È la terza vittoria nelle ultime quattro partite per la formazione di Gregucci che prova lo scatto salvezza: ora è ferma a metà classifica con 29 punti. Alle 17.15 in campo Catanzaro-Mantova, alle 19.30 il Cesena sfida la capolista Venezia. Domenica tutte le altre gare: il Frosinone affronta lo Spezia in trasferta, il Monza ospita la Juve Stabia. Avellino-Pescara chiude il 25esimo turno.

i risultati

—  

I risultati e i marcatori delle partite di oggi: 

  • Modena-Carrarese 2-0. Marcatori: 33’ Massolin, 91’ Defrel 
  • Palermo-Virtus Entella 3-0. Marcatori: 4’ Pohjanpalo, 41’ Ranocchia, 50’ Pierozzi 
  • Sampdoria-Padova 1-0. Marcatori: 34’ rig. Brunori
Leggi l’intero articolo