Nessuno vuole Partey, a processo per stupro: petizione dei tifosi del Villarreal

11 ore fa 1

Il centrocampista, svicolato dall'Arsenal, è accusato di sei reati sessuali. Per ora è in libertà su cauzione ed è pronto a volare in Spagna. Ma a Vila-Real non lo vogliono

Davide Giovanzana

5 agosto - 17:15 - MILANO

I tifosi del Villarreal si schierano apertamente contro la decisione del club di mettere sotto contratto Thomas Partey, centrocampista ghanese andato in scadenza di contratto con l'Arsenal. Con una petizione lanciata sul portale Change.org, i supporters del Sottomarino Giallo stanno provando ad opporsi alla scelta della società: "Un giocatore accusato di crimini di questo tipo non deve avere alcuna relazione con un club come il Villarreal, che si vanta di valori come lo spirito di famiglia e la comunità. L'ingaggio di Thomas Partey sarebbe uno schiaffo in faccia non solo ai tifosi del club, che vedrebbero i loro nomi associati e costretti a sostenere un presunto stupratore, ma anche a tutte le vittime di abusi sessuali nel mondo, che vedrebbero l'ennesimo caso di gravi accuse ignorate a causa dell'avidità e dello status".

tribunale

—  

Nella mattinata di oggi, Partey si è dovuto presentare davanti alla corte dei magistrati di Westminster, dove è stato rilasciato su cauzione in attesa del processo che avverrà entro la fine dell'anno. Il centrocampista dovrà fronteggiare cinque capi d'imputazione per stupro nei confronti di due donne e un'accusa di violenza sessuale nei confronti di una terza, reati che risalirebbero agli anni 2021 e 2022. Il giudice Paul Goldspring, secondo quanto riportato dal Guardian, ha imposto a Partey di non contattare nessuna delle tre donne, di notificare alla polizia qualsiasi cambio di indirizzo permanente e qualsiasi viaggio internazionale. Viaggio che, molto probabilmente, lo vedrà protagonista nelle prossime ore con direzione Vila-Real.

Leggi l’intero articolo