Uno dei volti più noti nell'ambiente dei rally raid motociclistici è scomparso in un incidente stradale in Marocco, mentre seguiva l'Africa Eco Race. Aveva creato la categoria Gpx, cresciuta fino a diventare un vero campionato italiano
2 febbraio 2026 (modifica alle 08:39) - MILANO
Era uno dei punti di riferimento del motorally. A lui si deve la nascita e lo sviluppo della categoria Gpx, diventata negli anni un vero e proprio campionato italiano. Daniele Santini è morto a 67 anni in un incidente stradale mentre seguiva come appassionato e collaboratore di una testata specializzata l'Africa Eco Race. Il fatto è accaduto il 31 gennaio in Marocco, durante una giornata di riposo della competizione, a circa 300 chilometri dal bivacco.
morte daniele santini, il cordoglio della federazione
—
In una nota diffusa in seguito alla scomparsa di Daniele Santini, la Federazione motociclistica italiana ha diffuso una nota in cui lo ricorda come: "Persona trasparente, educata e pacata, sarà sempre ricordato da tutto l'ambiente. Il presidente Fmi Giovanni Copioli e la Federazione motociclistica italiana tutta esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Santini in questo momento di profondo dolore".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·