Morto il giovane ciclista caduto al Giro della Valle d'Aosta

5 ore fa 3

Non ce l’ha fatta Samuele Privitera. Annullata la seconda tappa

Il Giro della Valle d'Aosta in un'immagine pubblicata dal comitato organizzatore su Facebook Il Giro della Valle d'Aosta in un'immagine pubblicata dal comitato organizzatore su Facebook

17 luglio 2025 | 00.24

LETTURA: 1 minuti

Non ce l’ha fatta Samuele Privitera, il giovane corridore caduto ieri nel corso della prima tappa del Giro della Valle d’Aosta, nel territorio comunale di Pontey. Subito soccorso dal personale sanitario al seguito della corsa e trasportato in ospedale ad Aosta dove è stato ricoverato in prognosi riservata, è deceduto in serata. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire ed è al vaglio delle autorità di pubblica sicurezza.

La Società Ciclistica Valdostana in una nota esprime dolore per la prematura scomparsa del giovane e fa sapere che ragione di quanto accaduto, il comitato organizzatore ha deciso di cancellare la seconda tappa in programma oggi, a Passy. La corsa riprenderà con la terza tappa, in programma venerdì, la Pré Saint Didier-Colle del Gran San Bernardo, che sarà preceduta da un momento di raccoglimento e il tratto iniziale della tappa sarà neutralizzato in memoria di Samuele. Fino al termine della manifestazione tutte le cerimonie protocollari sono cancellate. Il comitato organizzatore, conclude la nota, lascia libertà di scelta alle squadre se proseguire la corsa a partire dalla terza tappa.

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo