L'appuntamento è allo store tra il Duomo e il Castello Sforzesco, dove il calciatore sarà presente all'ora dell'aperitivo. Martedì a Milanello i test medici insieme a Gimenez
Dal nostro inviato Andrea Ramazzotti
1 agosto - 15:26 - PERTH
Il conto alla rovescia è iniziato da giorni. Per la precisione da quando il 14 luglio Luka Modric si è presentato a Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto annuale da 3,5 milioni netti (più opzione fino al 2027) che lo legherà al Milan. Adesso però siamo davvero vicini all'... evento ovvero all'inizio dell'avventura milanese e milanista del miglior giocatore croato di tutti i tempi con il Diavolo. La data cerchiata di rosso sul calendario è quella di lunedì quando il centrocampista arriverà in città per la presentazione ufficiale in programma alle 17 a Casa Milan. Sarà il primo atto da giocatore rossonero anche se nel quartiere generale di via Aldo Rossi è già stato per l'autografo sul nuovo accordo e per registrare i contenuti per i canali social del club. A seguire ci sarà il bagno di folla in centro perché, se qualcuno si spingerà nella speranza di intercettarlo a Casa Milan, il grosso dei tifosi del Diavolo si darà appuntamento allo store tra il Duomo e il Castello Sforzesco, dove il calciatore sarà presente all'ora dell'aperitivo. Facile immaginare che lì si daranno appuntamento centinaia di appassionati a caccia di un autografo o di un selfie. Nello store prevista una maxi scorta di maglie con il numero 14, quello che ha scelto Luka e che ha già scalato la classifica dei più richiesti.
TEST E ALLENAMENTO
—
Lunedì Modric non andrà a Milanello. I test fisici... di ingresso, quelli che tutti gli altri calciatori hanno svolto a inizio luglio, lui li svolgerà martedì mattina a Milanello insieme a Santiago Gimenez, che ha finito le vacanze dopo la Gold Cup con il Messico. La prima seduta con i compagni è invece in programma nel pomeriggio perché la squadra, che stasera arriverà a Malpensa dopo il lungo viaggio da Perth, usufruirà di tre giorni e mezzo di riposo. Qualcuno incrocerà il capitano della Croazia già a pranzo, altri nello spogliatoio prima della seduta. Di certo tutti non vedono l'ora di averlo al loro fianco in campo e le frasi dei rossoneri in questi giorni lo confermano: Modric è considerato il leader del quale il Milan aveva un tremendo bisogno per curare i "vuoti" caratteriali della passata stagione.
ALLEGRI
—
Il tecnico di Livorno ha già parlato al telefono con l'ex Real. È stato il primo sponsor dell'operazione messa in piedi dal ds Tare e ha idee chiare su come utilizzarlo: lo vede come mezzala e solo in determinate partite come regista. Ovvero quando dovrà essere il Milan a tenere tanto il pallone e una coesistenza tra lui e Ricci, entrambi più bassi, potrebbe aiutare il palleggio. Modric è entusiasta della nuova avventura e l'ha accettata perché è convinto che troverà spazio, che farà bene e magari che lotterà per vincere come successo sempre in questi anni al Real Madrid. Non verrà a Milano solo per preparare l'esperienza al Mondiale con la sua nazionale. Intendiamoci, a giugno vuole arrivare al top per chiudere alla grande, ma siccome tra una manciata di settimane compirà 40 anni, ci tiene a fare vedere che per lui la pensione può attendere e che non ha scelto il Milan solo per avvicinarsi al suo Paese. Non è nel suo stile, ma questo Furlani, Tare e Allegri lo sanno. Ecco perché hanno puntato a occhi chiusi su Mister 6 Champions League. Un vincente vero che cambierà il Milan. I tifosi sono già pazzi di lui.