Milan-Emirates, il matrimonio continua: insieme per altri 5 anni

7 ore fa 1

Rinnovata la partnership tra il club rossonero e il vettore aereo con sede a Dubai. Una collaborazione a lungo termine iniziata nel 2007

Marco Pasotto

Giornalista

15 ottobre - 11:43 - MILANO

Il legame è storico, solido, redditizio e quindi destinato a proseguire nel tempo. Il Milan ed Emirates hanno annunciato oggi il rinnovo della loro partnership, avviata nel 2007. La compagnia aerea continuerà a essere Official Airline Partner e Principal Partner dei rossoneri, celebrando così vent’anni al fianco del club. "Da anni Emirates è protagonista del percorso di crescita di AC Milan, come partner strategico capace di generare valore dentro e fuori dal campo - si legge nella nota del club rossonero -. Un legame che ha visto due brand iconici rafforzarsi reciprocamente, accrescendo il proprio prestigio internazionale e diventando un ponte capace di unire tifosi e culture nel segno di innovazione, eccellenza e visione globale". La partnership, che era in scadenza in questa stagione sportiva, è stata rinnovata per i prossimi 5 anni, nell'ottica di un orizzonte a lungo termine agevolato dalla fiducia reciproca e dalla solidità dei due brand.

legame

—  

Il rinnovo sottolinea anche la rilevanza strategica di Dubai e del Medio Oriente, un mercato chiave per il futuro del club - sottolineano la società rossonera - dove nel 2023 è stata inaugurata Casa Milan Dubai, hub che ha rafforzato ulteriormente il legame con Emirates. "Il rinnovo del legame con Emirates è la testimonianza di una delle collaborazioni più storiche e ammirate nel mondo del calcio", ha detto Maikel Oettle, Chief Commercial Officer del Milan.

Leggi l’intero articolo