Milan, Bennacer ad un passo dalla Dinamo Zagabria

6 ore fa 2

Il giocatore, ai margini con Allegri, è vicinissimo al club croato, della cui dirigenza fa parte Zvonimir Boban (legatissimo a Bennacer nei suoi anni rossoneri)

Luca Bianchin

Giornalista

5 settembre 2025 (modifica alle 01:20) - MILANO

Ismael Bennacer, il Milan e la Dinamo Zagabria hanno quasi trovato un accordo per il trasferimento in Croazia del centrocampista algerino, uno dei calciatori ai margini del Milan di Allegri. Bennacer potrebbe salutare il Milan molto presto, già prima della fine della settimana.

PERCHÉ NON GIOCA

—  

Bennacer in questa estate è stato escluso dal gruppo di calciatori che hanno lavorato con Allegri dalla tournée in Oriente. Troppo condizionato dagli infortuni, forse troppo simile per posizione da occupare sul campo a Modric, Jashari e Ricci, i tre play di questo Milan. Bennacer si è allenato un po’ a Milanello, ha avuto un problema fisico e ha atteso gli eventi. Il contratto da 4 milioni a stagione, che la Dinamo non potrà pagare per intero, ha pesato sul suo futuro. Per questo, Bennacer non ha trovato una squadra ad agosto. Per questo, si pensava che l’Arabia e la Turchia sarebbero state le destinazioni naturali. Invece è arrivata una chiamata da Zagabria.

SCUDETTO E GOL IN CHAMPIONS

—  

La sua storia milanista così si avvia probabilmente alla fine. Un epilogo triste, per quello che è stato. Bennacer è arrivato dall’Empoli nel 2019 ed è stato protagonista del ciclo di Pioli, con lo scudetto del 2022 e la semifinale di Champions 2023, segnata anche dal suo gol al Napoli - pesantissimo - nei quarti. La semifinale di andata con l’Inter è stata lo spartiacque. Bennacer in quella partita si è fatto male e, da allora, non è più stato lui. Una parabola crudele, da fiaba per ragazzi: una carriera per arrivare in alto, una sera per perdere tutto.

Leggi l’intero articolo