L'iridato dell'Aprilia, caduto il 5 febbraio a Sepang, si sottoporrà all'intervento in una clinica di Barcellona. Il pilota della VR46 Ducati il più veloce nella seconda giornata di prove
Jorge Martin, che ha riportato una frattura alla mano destra e fratture al piede sinistro nella prima giornata di test MotoGP a Sepang, sarà operato domani 7 febbraio presso la Clinica Quiron Dexeus a Barcellona. Lo rende noto Aprilia Racing, che ha continuato lo sviluppo della RS-GP25 con Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori, quest'ultimo in sostituzione di Martin. Bezzecchi nella seconda giornata di test ha completato un totale di 61 giri, segnando il suo miglior crono in 1'57"995 e chiudendo in nona posizione.
test motogp oggi
—
Il migliore nei test è stato Franco Morbidelli (Ducati VR46) in 1'57"210, secondo a 114 millesimi Fabio Quartararo (Yamaha), campione del mondo 2021 e migliore nella prima giornata del 5 febbraio. Terzo e quarto sono Alex Marquez e Fermin Aldeguer, i due piloti della Gresini Ducati. Quinto Bagnaia con la Ducati ufficiale e 14° l'altro pilota della rossa, Marc Marquez, caduto in curva 9.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA